Alex Schwazer al Grande Fratello: “Non potrò gareggiare alle Olimpiadi”

Il marciatore di 38 anni ha annunciato in diretta che non ha ricevuto dalla Wada lo sconto della squalifica per doping

16 novembre 2023
Alex Schwazer è tra i concorrenti del 'Grande Fratello Vip'

Alex Schwazer è tra i concorrenti del 'Grande Fratello Vip'

Roma, 16 novembre 2023 – Sfuma anche l’ultima chance per Alex Schwazer che dice addio al sogno olimpico.  Non sarà in gara ai Giochi di Parigi 2024: in diretta al Grande Fratello, su Canale 5, il marciatore, 38 anni, ha annunciato che non ha ricevuto dalla Wada lo sconto della squalifica per doping.

"La decisione non è stata favorevole, sono dispiaciuto. Ritengo che sia una decisione profondamente sbagliata. Credo di pagare per il fatto di non aver accettato un verdetto della giustizia sportiva e di aver lottato per la mia innocenza. Valuterò nei prossimi giorni cosa fare, anche in relazione alla mia permanenza nella casa".

Il marciatore azzurro era stato assolto dalla giustizia ordinaria, che aveva dimostrato la presenza di manipolazioni sui campioni presi all’atleta nostrano.

“Vi chiedo di non far drammi – conclude Schwazer -. Continuerò ad andare avanti con gli allenamenti, sono entrato nella casa per allenarmi bene e lo farò sino alla fine di questa esperienza. Ora penserò a cosa fare, amo lo sport e non starò più male per decisioni di questo genere. Il tempo è a mio sfavore, fare appello diventerebbe difficile".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su