Basket A1 donne Arriva dalla vittoria in A2 con Villafranca. "Pronta per il salto». Turel, per Seletti è ok

Il nuovo acquisto dell'E-Work, Anna Turel, è pronta per il salto in A1. Una giovane promessa con grande potenzialità, pronta a sfidare la massima serie. La dirigenza punta su di lei per la prossima stagione, nonostante il budget ridotto.

di Redazione Sport
14 giugno 2024

"Pronta per il salto". Turel, per Seletti è ok

"Anna Turel è matura per compiere il grande salto in A1 e ha le caratteristiche giuste della giocatrice che stavamo cercando". Paolo Seletti presenta così il nuovo acquisto dell’E-Work, ufficializzato ieri, ennesima giovane scommessa che la dirigenza ha dovuto fare in vista della prossima stagione a causa anche del budget ridotto. La guardia classe 2002, reduce dal campionato di A2 vinto con Alpo Villafranca, è però una atleta di grande potenzialità che ha tutti i requisiti per poter fare bene anche nella massima serie, dopo buone stagioni vissute a Trieste, a Udine e ad Alpo. "Anna ha compiuto in carriera un percorso netto e lineare – continua Seletti - magari anche più di alcune sue compagne molto più sponsorizzate. Ha sempre fatto scelte consapevoli ed è andata sempre in crescendo, questo dice molto della persona che è. Ha una grande comprensione del gioco e ottime mani, sia per il passaggio che per il tiro, ma deve lavorare per colmare i limiti fisici e atletici. Se riuscirà a vincere questa sfida, giocherà in A1 per il resto della sua carriera".

Molto soddisfatta è ovviamente Turel, che avrà una delle occasioni più importanti della sua carriera. "Non mi aspettavo assolutamente la chiamata di Faenza – sottolinea –. Sarà il mio primo anno di A1 e dovrò adeguarmi a questa realtà. Abbiamo un roster molto giovane e di conseguenza ci potranno essere delle difficoltà a livello di esperienza, ma quando si è giovani c’è sempre tanta voglia di lavorare e quindi sono molto fiduciosa". Con l’arrivo di Turel mancano soltanto tre pedine per completare il roster dell’E-Work. La playmaker e la pivot statunitensi e l’ala grande tedesca Marie Reichert, ad un passo dalla firma. Al momento le faentine hanno la guardia Federica Franceschelli e la guardiaala Sara Roumy come pedine del quintetto titolare e la panchina completata con la play Rachele Porcu, la playguardia Emilie Brzonova, la guardia Anna Turel e le alipivot Amy Jakpa e Martina Fantini.

Luca Del Favero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su