Basket Nella “Divisione regionale 3“ servirà la bella per assegnare la promozione. Massa travolgente contro l’Altopascio. Coach Rigano: "Pubblico fantastico»

Vola a gara tre, la Pallacanestro Massa che nella partita di ritorno dei playoff della Divisione regionale 3 (girone B),...

di Redazione Sport
27 maggio 2025
La splendida cornice di pubblico che ha seguito “gara 2“ al Pala Oliveti

La splendida cornice di pubblico che ha seguito “gara 2“ al Pala Oliveti

Vola a gara tre, la Pallacanestro Massa che nella partita di ritorno dei playoff della Divisione regionale 3 (girone B), batte nettamente l’Altopascio per 66-52 (parziali 21-15, 40-27, 53-40) e il discorso promozione è rimandato alla bella di domenica prossima (Altopascio, ore 18). Biancorossi sempre avanti: è +6 a primo intervallo, che diventa +13 a metà gara (parziale 19-12). In perfetto equilibrio la terza frazione (13-13), così come la quarta (parziale 13-12) dove i massesi hanno controllato e tentativi ospiti, gestendo il vantaggio accumulato.

"É stata una vittoria incredibile dei miei ragazzi che hanno approcciato la partita in maniera maniacale e con l’atteggiamento di chi sapeva che non ci saremmo meritati di finire la stagione ieri – dice coach Luca Rigano –. Siamo tornati a fare bene la nostra pallacanestro, muovendo bene la palla sul perimetro cercando tiri da 3 punti che, a differenza di “gara 1“ hanno centrato il canestro. Ma quello che ci ha fatto vincere la partita e ci ha fatto resistere alla risalita avversaria, è la nostra energia difensiva caratterizzata da comunicazione e collaborazione".

"La cornice di pubblico è stata fantastica, degna di categorie più alte. Sono stati i nostri sostenitori a darci la forza per resistere negli ultimi minuti" continua l’allenatore che esprime qualche rammarico per alcune decisioni arbitrali nell’ultimo quarto dove "non si è giocato a pallacanestro ma si è fatto dell’altro. Mi auguro che in “gara 3“ ci sia il rispetto che meritano due squadre che, dopo aver giocato 26 partite e dopo aver lavorato 8 mesi per arrivare fino a qui, si sfideranno nell’atto finale che decreterà la vincente. Perché noi purtroppo quando non possiamo divertirci non siamo competitivi e andiamo in difficoltà".

Lo score: Raffaelli 27, Donnini 13, Riccardi 9, Campatelli 6, Simoncini 5, Torre 2, Brizzi 2, Ragaglini 2, Santacroce, Tonarelli, Zollini (Volpi n.e.).

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su