Bocciofila Bernardo Rossi di Fossone retrocede in Serie B dopo sconfitta contro Beinettese

La bocciofila Bernardo Rossi di Fossone retrocede in Serie B dopo aver perso 10-14 contro Beinettese nel campionato nazionale A2.

di MAURIZIO MUNDA
26 maggio 2025
Enrico Ferrari

Enrico Ferrari

Termina con una sconfitta la stagione della bocciofila "Bernardo Rossi" di Fossone che chiude il girone G di retrocessione del campionato nazionale di A2, bocce in volo, perdendo tra le mura amiche (di Sarzana) 10-14 contro i cuneesi della Beinettese (direttore d’incontro Fausto Ruggeri). E per la squadra allenata da Maria Giuseppina Cuccaro vuol dire retrocessione in serie B.

I carraresi si giocano le ultime disperate possibilità di restare in A2 e partono bene, con Lido Clerici che vince nel combinato (28-22) e con Tiziano Micheli-Mirco Bacigalupo che si impongono nella coppia (10-6). I piemontesi pareggiano subito i conti battendo Mauro Levaggi nell’individuale (8-9) e Thomas Panesi-Marco Musante-Carlo Galletti nella terna (4-9).

Sul 4-4 i carraresi reagiscono e con tre vittorie vanno sul 10-4: Edoardo Bacigalupo-Thomas Panesi nella staffetta (41/54-16/20); Lido Clerici e Tiziano Micheli nel tiro di precisione (rispettivamente 20-13 e 17-2). Per gli apuani è però l’ultimo acuto della partita perché gli ospiti mettono in fila 5 vittorie di fila e chiudono le ostilità grazie ad un terzo turno devastante: Edoardo Bacigalupo perde nel tiro progressivo (21/45-33/44), Lido Clerici-Enrico Ferrari nella coppia (0-11), Tiziano Micheli-Carlo Galletti nell’individuale (9-11), Marco Musante-Mauro Levaggi-Mirco Bacigalupo nella terna (7-10), Thomas Panesi nell’individuale (1-11).

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su