Calcio a 5, Oggi alle 18 all’Olympia Sporting Club di via Partaccia decolla il torneo giovanile csi organizzato da Zampella. “Mondialito dei Campeggi“, giornata inaugurale col vescovo Mario Vaccari
Il "Mondialito dei Campeggi" a Massa: torneo di calcio a 5 per giovani ospiti delle strutture turistiche, con diverse categorie e partite fino a domenica.
È tutto pronto per il fischio d’inizio al “Mondialito dei Campeggi“, il torneo per squadre giovanili di calcio a 5 formate dagli ospiti delle strutture turistiche e non della Partaccia organizzato da Salvatore Zampella. Alle 18 di oggi, all’Olympia Sporting Club di Via Partaccia (che ospiterà tutte le gare della competizione coordinata dal Csi di Massa Carrara e patrocinata dal Comune di Massa), il vescovo Fra Mario Vaccari darà il calcio d’avvio alla terza edizione, che si protrarrà fino al tardo pomeriggio di domenica prossima, 11 agosto.
Saranno otto giorni di calcio, sport e tanto divertimento per gli oltre 100 partecipanti, divisi in 4 diverse categorie: "Piccoli Amici", per i nati dal 2016/2017, "Esordienti", per le classi dal 2011/2012, e "Giovanissimi" (2009/2010), oltre alla categoria femminile "Open" per ragazze e donne over 18. Il calendario per la giornata di oggi ha messo di fronte Autoscuola Brasile ed Esse srl Estintori per la prima categoria, mentre alle 21:30 scenderanno in campo Ristorante Dal Pino e Prato Ecologia per la categoria femminile. Domani, invece, ci sarà l’esordio delle squadre della categoria esordienti con Camping Linus-Miss Accessori alle ore 20 e Geco Recupero Rottami-Camping Aurora alle ore 21,15.
Lunedì sarà il turno della categoria Giovanissimi, con Durgoni Spurghi-Pelletteria Pratese e del ritorno del match della categoria femminile. Martedì 6 e venerdì 9 la seconda e la terza giornata della categoria Esordienti, mercoledì 7 la seconda delle categorie Piccoli Amici e Giovanissimi.
Sabato le prime finali, quelle riservate alle due squadre femminili e alla categoria Piccoli Amici (rispettivamente alle 19 e alle 21), mentre per finali delle categorie Esordienti e Giovanissimi servirà attendere le 19 e le 21 di domenica. Tutte le sfide saranno dirette da arbitri forniti da Uisp.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su