Calcio Seconda Categoria. In volo per la nobiltà. Il Monzone si presenta

Il Monzone di Alessandro Fini si prepara con entusiasmo per la nuova stagione, puntando su giovani talenti e esperienza. La squadra promette un gioco di qualità e ambisce a primeggiare in Seconda categoria.

23 agosto 2024
In volo per la nobiltà. Il Monzone si presenta

La nuova compagine del Monzone pronta all’avvio del campionato

di Enrico Baldini

C’è grande entusiasmo attorno al Monzone di Alessandro Fini che da tre settimane sta torchiando la truppa sul "Giannetti" tirato a lucido dalla società presieduta dal nocchiero Andrea Sisti. Sulle ridenti colline in riva al Lucido tutto gira al massimo, sotto l’egida cura del preparatore atletico Nicola Mastrini. "E’ una bella, intrigante, divertente scommessa". Si è lasciato scappare il presidente Sisti, alla presenza del ds Mastorci l’altra sera nel corso dell’amichevole contro il Mulazzo. Quella messa insieme dall’operatore di mercato Mastorci è una squadra nata bene, che ha trovato il conforto degli osservatori più attenti alle evoluzioni del campionato di Seconda categoria. Un complesso che punta su alcuni giovani interessanti, profili ritenuti un valore aggiunto per il palcoscenico, a questi sono stati aggregati e confermati prospetti di provata esperienza. Poi, ci sono profili come Castellotti, Moisè e Ceccarelli, tris offensivo che sulla carta e non solo, ha tutto per potersi iscrivere alla premiata ditta del gol. L’attacco – boom che ha talento, qualità, esperienza, può sempre contare sulla giovane promessa Cecchini, ecco, questo tris rappresenta quanto di meglio si possa desiderare in categoria, che in ogni modo, rispetto alla passata stagione ha visto lievitare il lotto delle pretendenti alla lotta finale.

La scommessa è forte perché oggi il Monzone, ha già qualcosa da confermare. Una dimensione tecnica, innanzitutto, una qualità di base che solo Carrarese Giovani, Fivizzanese, Massarosa in questo momento mostrano di possedere. Il Monzone e poi, la grande scommessa di Alessandro Fini, che dopo aver indossato la casacca biancorossa come calciatore, dopo le esperienze vissute alla guida del Ricortola, trasloca i suoi servizi alla società che nella prossima stagione festeggerà i cento anni di storia. Fini ha un marchio ben preciso ed è quello del gioco. Insomma, a dispetto delle passate stagioni il Monzone quest’anno parte per un volo verso la nobiltà. Dirigenti: presidente onorario Andreino Fabiani, presidente Andrea Sisti, vice Elisabetta Dini, segretario Matteo Collecchia, economo Ciro Mastorci, ds Enzo Mastorci. Dirigenti: Delghanno, Pasquini, Ottolini, Davide Mastorci.

Parco giocatori: Portiere: Pietro Vegnuti (00) Difensori: Davide Richerme (88 Follo), Matteo Michelucci (99 Ricortola), Mattia Berettieri (03), Nicola Franchini (04 Massese), Cristiano Grandetti (94). Centrocampisti: Alessandro Mastorci (05), Paolo Gerali (95 Filattierese), Giacomo Marchetti (04 Serricciolo), Luca Mastorci (94), Alessandro Marchi (06), Nicola Sacchetti (90 Ricortola), Alessandro Arcangeli (1987), Paolo Arcangeli (83), Mattia Galeazzi (03 Villafranchese). Attaccanti: Gabriele Castellotti (99 ValliZeri), Giovanni Conti (86 Ricortola), Luca Ceccarelli (82 Diavoli Neri), Gabriele Moise (95), Pietro Cecchini (07).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su