Carrarese Calabro mette nel mirino il Cagliari: "Gara difficile ma proveremo a passare il turno"
Il tecnico parla del mercato: "Abbiamo bisogno di elementi in grado di supportare e sopportare determinati carichi durante la stagione"
Antonio Calabro è entrato in clima “Cagliari“ rispondendo ad alcune domande in conferenza stampa.
"Andiamo con la consapevolezza di partecipare ad una competizione importante contro una squadra importante con la voglia di fare una partita gagliarda, con l’obiettivo di passare il turno".
All’Unipol Domus sono già stati venduti oltre 12.000 biglietti. Il clima potrà incidere?
"Il pubblico è il sale di questo sport. Immagino che la mia squadra vorrà farsi trovare pronta ed essere in grado di dare quelle risposte che tutti cerchiamo".
Ritiene la rosa attuale quella definitiva?
"Le cose si evolvono. Da quello che vedo la società in questo periodo è molto occupata, molto presa e questo fa capire che sicuramente non sarà la rosa definitiva. Immagino che in base a quelle che saranno le strategie di mercato la rosa verrà modificata perché in un campionato così lungo abbiamo bisogno di elementi in grado di supportare e sopportare determinati carichi durante la stagione".
E’ solo una questione numerica o dopo l’arrivo di diversi giovani serve anche qualche giocatore esperto della categoria?
"In tutte le categorie, ma in questa in particolare, c’è bisogno di gente che corra, che abbia la salute fisica per garantire determinate prestazioni. Si guarda soprattutto a quello. L’esperienza, poi, viene giocando e noi ci mettiamo anche a disposizione dei calciatori più giovani per creargli prospettive importanti per crescere. Qui c’è tutto perché un giovane possa migliorare. E’ ovvio, poi, che non si prende un giovane tanto per prendere ma perché è forte. Sono arrivati Motolese, Cherubini e Cerri. Tutti ragazzi sui 20 anni che hanno prospettive importanti".
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su