Cercasi un esterno destro. Il Modena resta in attesa

Ai canarini serve un rinforzo, come emerso anche nell’esordio del ’Druso’. Prima di affondare il colpo bisogna risolvere le situazioni legate ai tanti cedibili.

di ALESSANDRO TRONCONE -
20 agosto 2024
Cercasi un esterno destro. Il Modena resta in attesa

A sinistra Di Pardo del Cagliari, uno dei nomi accostati anche al Modena

Si potrebbe discutere a lungo (rischiando, per altro, di non riuscire a trovare nemmeno un punto d’incontro) su quanto sia giusto o meno, corretto o no, utile o inutile, rinunciare ai giocatori ritenuti fuori dal progetto e dunque sul mercato, anche se in realtà se ne avrebbe bisogno anche solo numericamente.

Il Modena si è presentato a Bolzano con due punte di ruolo, Abiuso e Gliozzi, tanto per intenderci. Pochine. Lasciando in città, ovviamente, Pedro Mendes e Defrel per motivi fisici ma, soprattutto, Strizzolo. E tralasciando Tremolada, Di Stefano e Giovannini che non si sono visti neppure nell’ultimo mese, mentre Strizzolo la preparazione l’aveva fatta e un contributo, in caso di bisogno, l’avrebbe potuto garantire. Tutto questo per dire che, evidentemente, il mercato canarino deve ancora sparare alcune cartucce e chiarire le situazioni in uscita diventa ormai prioritario affinché si possa sferrare l’ultimo attacco al profilo che più serve ora, ovvero l’esterno destro. Il posto lasciato da Oukhadda (anzi, che lascerà Oukhadda) non è stato realmente rimpiazzato perché l’inserimento di Idrissi copre l’uscita di Riccio. L’ex Cagliari e Cotali sarebbero i due designati sulla sinistra, anche se l’esperimento Cauz riporta un po’ tutti nel dubbio, mentre a destra ci sarebbero l’infortunato Ponsi e... il duttile Magnino. Problema già noto e già ricordato, non staremo qui a riparlarne.

Cosa farà il Modena da qui a breve? Poco. O, meglio, attenderà. I tanti nomi usciti nelle settimane precedenti non si sono concretizzati, per ora. E, con l’avvio del campionato, tutte le squadre vorranno prendersi del tempo per le valutazioni finali e ciò significa scavallare le prime tre giornate di campionato e rimandare tutto al dopo Frosinone per quanto riguarda i gialli. L’infortunio di Ponsi (il cui rientro è ignoto ma ci vorrà ancora tempo, questo è sicuro) ha complicato i piani iniziali di Bisoli, anche se l’intervento sul mercato era necessario già ai tempi di Vaira. Si era parlato di Di Pardo del Cagliari, il nome del ragazzo ex Juventus è anche sul taccuino della Salernitana. Mai stati veri quelli di Zampano o Cassandro, i cui contratti sono schizzati alle stelle dopo le rispettive promozioni con Venezia e Como in A. Ad ogni modo, il Modena non ha scelta e quel buco deve riempirlo. Anche per fare chiarezza tattica, sia se si dovesse giocare a tre o che si dovesse giocare a quattro, i ruoli devono essere definiti e privi di dubbi. Servirà attendere, come si fosse in riva al mare aspettando il tramonto migliore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su