Corticella vince il derby contro Sasso Marconi ma si prepara al playout con Sammaurese
Il Corticella chiude la stagione con una vittoria nel derby, ma dovrà affrontare la Sammaurese nel playout.

Matteo Rizzi, bomber del Corticella
Si chiude con un’inutile vittoria nel derby contro il già salvo Sasso Marconi la stagione regolare del Corticella di Michele Nesi. I biancazzurri hanno fatto il proprio dovere, ma la concomitante vittoria del San Marino in casa del già retrocesso United Riccione costringerà Rizzi (autore di una doppietta) e compagni a giocarsi la permanenza in categoria nel playout casalingo contro la Sammaurese domenica prossima al Biavati.
Ma venendo alla cronaca del match, il Corticella parte forte e, al 3’, Gessaroli si presenta tutto solo davanti ad Albieri, ma calcia alto. Al 10’, Casadei va vicino al bottino grosso con una conclusione da fuori area che sfiora il palo e, al 19’, i tanti sforzi profusi producono i frutti sperati: Morisi serve splendidamente Rizzi che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, lo fredda. Passano dieci minuti e il bomber locale riesce a ripetersi: questa volta è Cavallini a consentire al numero 9 di casa di presentarsi davanti al portiere e a batterlo.
Il Sasso, che per quest’ultima partita ha dato spazio a ragazzi che ne hanno trovato meno, ha accusato il colpo e, alla mezz’ora, il Corticella cala il tris con un bel tiro di Ercolani. Scossi gli uomini di Pedrelli iniziano a premere per cercare di riaprire la partita e, al 34’, Mancini riesce a trovare il 3-1 con un preciso tap-in su respinta corta della difesa.
A inizio ripresa i padroni di casa riescono a mettere in ghiaccio la partita: Rizzi viene steso in area da Albieri e Bezziccheri trasforma dal dischetto fissando il punteggio sul definitivo 4-1.
Nicola Baldini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su