Di Paola: "Ora puntiamo a Parigi 2024"

29 maggio 2023

Prima del Rolex Gran Premio Roma, che ha concluso le gare del 90º CSIO Roma Piazza di Siena-Master d’Inzeo con un grande seguito di pubblico, si è tenuto il tradizionale incontro con gli organizzatori del concorso capitolino, particolarmente soddisfatti per la perfetta riuscita di questa edizione 2023. E si alza sempre più l’asticella per gli obiettivi futuri. "Il nostro obiettivo è Parigi 2024 – ha detto il presidente Fise Marco Di Paola –, speriamo di poter festeggiare insieme a Milano in occasione dell’Europeo di fine estate, dove l’Italia cercherà la qualificazione per l’Olimpiade del prossimo anno. Abbiamo una strada lunga, ma partiamo a questo punto con il morale molto alto". Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute ha aggiunto che "già ora Piazza di Siena vive in attesa del prossimo anno. Devo dire grazie, perché siamo parte di un evento sportivo molto importante, in uno scenario senza eguali, in un parco che fa parte della storia unica di una delle città capitali del mondo".

Sara Riffeser Monti, show director ha sottolineato come "il primo grande successo sia stato alla chiusura delle iscrizioni, perché non avevo mai visto un livello come quello raggiunto quest’anno. Il risultato di un importantissimo sforzo da parte del Comitato Organizzatore nell’arrivare al montepremi di un milione di euro con otto gare valide per il ranking Fei e un montepremi estremamente importante per il Gran Premio. Abbiamo un calendario sempre più affollato, quindi raggiungere questo livello ci soddisfa molto".

Diego Nepi Molineris, Event Director e dg di Sport e Salute SpA: "Il concorso di Roma può ancora crescere e serve un salto in avanti, deciso, definitivo. Non possiamo più pensare di vincere nel mondo da soli. Ci sono tanti eventi internazionali di equitazione e da oggi ci prendiamo l’impegno con la FISE per creare un’azione di sistema che sappia generare maggior valore globale. Dobbiamo entrare nel Grande Slam, che comprende i concorsi di Aachen, Calgary, Den Bosch e Ginevra".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su