Fano Calcio La categoria si deciderà a Roma
Dovrebbero essere i massimi organi federali a stabilire da dove partirà: responso tra oggi e inizio settimana. Intanto l’Alma sospende il ritiro
Dovrebbe essere ormai questione di giorni, se non di ore, conoscere la categoria dove giocherà il nuovo Fano Calcio. La risposta da parte della Figc alla richiesta di immatricolazione e alla conseguente immissione della società in una categoria dilettanti dovrebbe avvenire forse addirittura nella giornata di oggi o, al più tardi, agli inizi della prossima settimana. Sarebbe questa la voce che circola insieme a quella che vuole che la decisione venga presa direttamente a Roma, dai massimi organi federali, e poi ratificata formalmente dal Comitato regionale marchigiano. Per il Fano Calcio è importante, a questo punto, conoscere il prima possibile, e quindi prima di Ferragosto, la categoria in modo che il presidente Giovanni Mei e il suo staff tecnico possano avere qualche giorno di tempo in più per fare mercato e approntare una rosa di giocatori che poi sia in grado di effettuare un minimo di preparazione in vista dell’inizio dell’attività agonistica già fissato per settembre. Diversi nomi sarebbero già sul taccuino del direttore sportivo Canestrari e altri di un certo rilievo potrebbero presto aggiungersi se la categoria sarà di loro gradimento.
Sul fronte del Consorzio Fano Sport si sta invece lavorando per favorire l’entrata di ulteriori imprenditori che desiderano far parte di questo grande progetto in favore dello sport fanese in generale e del calcio in particolare. L’iniziativa sta suscitando interesse nel mondo produttivo e dei servizi per cui non è escluso che, come già aveva anticipato il presidente Paolo Petrucci qualche giorno addietro, vengano presto annunciati nuovi ingressi, che farebbero aumentare l’attuale numero di 18 membri. Il vicepresidente del Consorzio Giuliani è il responsabile dell’operazione che dovrebbe concludersi a breve.
Alma Juventus Fano. Dopo solo tre giorni di allenamenti al campo Trave, il club granata ha sospeso il ritiro. Mister Aiello ha dato appuntamento ai giocatori per dopo Ferragosto. L’Alma dovrebbe perciò riprendere ad allenarsi venerdì 16 agosto in un campo però diverso da quello della Trave. Come è noto, infatti, l’amministrazione comunale martedì scorso ha revocato la concessione del campo alla società e il presidente Salvatore Guida starebbe cercando un altro impianto per proseguire con la preparazione. Notizia di mercato: l’under Emilio Roberti, classe 2005, dopo due stagioni con l’Alma (38 presenze e 1 rete) starebbe per passare al Fossombrone in Serie D.
s. c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su