Global Tour a Roma: Equitazione, un altro binomio per l'assalto ai Giochi
Il Global Champions Tour arriva a Roma per definire la squadra azzurra della "mission impossible" di Barcellona. 123 concorrenti e 200 cavalli di 30 Paesi, tra cui i primi 10 del ranking Fei, si sfidano per un montepremi di 650 mila euro. A Montelibretti inizia l'europeo giovanile di completo.
Il Global Champions Tour da oggi al Circo Massimo di Roma presenta il meglio del salto ostacoli mondiale ed è il test per definire la squadra azzurra della "mission impossible" di Barcellona a fine ottobre. Il ct azzurro Porro valuterà quale sarà il quinto binomio (gli altri sono CamilliOdense, De LucaCarlson, GarofaloMax, ZorziHighlight), e potrebbe risfoderare la Ciriesi con Cape Coral, lasciata fuori dagli Europei di Milano e assente anche a Roma (ma pare che i parametri veterinari della giumenta ora siano a posto).
Il Global romano è soprattutto un grande spettacolo: 123 concorrenti e 200 cavalli di 30 Paesi, compresi i primi 10 del ranking Fei. Montepremi di 650 mila euro. Gli azzurri nelle 5 stelle sono Gaudiano (Nikolaj de Music e Crack Balou), De Luca (Cappuccino 194 e Don Vito), Lupino (su Chaccandro e Iniesta), Casadei (Al Capone e Chagracon PS), Turturiello (Happiness e Quite Balou) e Bucci (Cochello e Hantano). Intanto a Montelibretti è scattato l’europeo giovanile di completo con lo junior Petrini (Emerald Jonny), lo young rider Migliaccio (Myvatn de Remella) e Matteo Orlandi (Quality in Time).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


