Global Tour a Roma: Equitazione, un altro binomio per l'assalto ai Giochi

Il Global Champions Tour arriva a Roma per definire la squadra azzurra della "mission impossible" di Barcellona. 123 concorrenti e 200 cavalli di 30 Paesi, tra cui i primi 10 del ranking Fei, si sfidano per un montepremi di 650 mila euro. A Montelibretti inizia l'europeo giovanile di completo.

di PAOLO MANILI
15 settembre 2023

Il Global Champions Tour da oggi al Circo Massimo di Roma presenta il meglio del salto ostacoli mondiale ed è il test per definire la squadra azzurra della "mission impossible" di Barcellona a fine ottobre. Il ct azzurro Porro valuterà quale sarà il quinto binomio (gli altri sono CamilliOdense, De LucaCarlson, GarofaloMax, ZorziHighlight), e potrebbe risfoderare la Ciriesi con Cape Coral, lasciata fuori dagli Europei di Milano e assente anche a Roma (ma pare che i parametri veterinari della giumenta ora siano a posto).

Il Global romano è soprattutto un grande spettacolo: 123 concorrenti e 200 cavalli di 30 Paesi, compresi i primi 10 del ranking Fei. Montepremi di 650 mila euro. Gli azzurri nelle 5 stelle sono Gaudiano (Nikolaj de Music e Crack Balou), De Luca (Cappuccino 194 e Don Vito), Lupino (su Chaccandro e Iniesta), Casadei (Al Capone e Chagracon PS), Turturiello (Happiness e Quite Balou) e Bucci (Cochello e Hantano). Intanto a Montelibretti è scattato l’europeo giovanile di completo con lo junior Petrini (Emerald Jonny), lo young rider Migliaccio (Myvatn de Remella) e Matteo Orlandi (Quality in Time).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su