Il cielo è azzurro sopra Pechino. Impresa Giovannini e Di Stefano, doppietta Italia nella velocità

Giovannini e Di Stefano hanno conquistato una storica doppietta nella tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio velocità a Pechino, con il primo posto di Giovannini e il secondo di Di Stefano. Un trionfo per il movimento italiano, con il sesto successo in carriera per Giovannini.

20 novembre 2023
Il cielo è azzurro sopra Pechino. Impresa Giovannini e Di Stefano, doppietta Italia nella velocità

Il cielo è azzurro sopra Pechino. Impresa Giovannini e Di Stefano, doppietta Italia nella velocità

Il cielo è ancora una volta azzurro sopra Pechino. Dopo il bel secondo posto di sabato centrato da Davide Ghiotto, chiude ancora di più nel segno del tricolore la tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio velocità, con la storica doppietta degli italiani Giovannini e Di Stefano. La giornata conclusiva dell’appuntamento ha visto sei azzurri impegnati sul ghiaccio del National Speed Skating Oval.

In chiave azzurra vi era grande attesa soprattutto per la mass start maschile, risoltasi in un sensazionale trionfo. Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) e Daniele Di Stefano (Fiamme Oro) hanno difatti realizzato una splendida doppietta, conquistando rispettivamente il primo e il secondo posto.

Gara praticamente dominata dai due pattinatori tricolori, che sono rimasti costantemente nelle posizioni di vertice. Venendo alla cronaca dell’impresa, Di Stefano ha lanciato un attacco all’inizio dell’ultimo giro, venendo prontamente seguito da Giovannini. Il trentenne trentino ha poi superato il compagno di squadra, andando a conquistare il successo.

Il sesto della sua carriera nel massimo circuito. Il più giovane dei due azzurri ha avuto il merito di resistere sino al traguardo al ritorno del belga Bart Swings, salendo per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo e permettendo al movimento italiano di conquistare uno strepitoso uno-due. Il risultato ha portata storica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su