Jannik Sinner pronto per il Roland Garros: sfida contro Rinderknech
Jannik Sinner affronta Arthur Rinderknech al primo turno del Roland Garros, con Carlos Alcaraz come favorito.

Jannik Sinner affronta Arthur Rinderknech al primo turno del Roland Garros, con Carlos Alcaraz come favorito.
TENNISLunedì Jannik Sinner (nella foto) scenderà in campo a Parigi contro il francese Arthur Rinderknech nel primo turno del Roland Garros. "Le prime gare sono importanti - ha spiegato l’altoatesino ai microfoni di Sky -. Sulla terra rossa, come ho già detto a Roma, il favorito numero uno è sempre Carlos Alcaraz, ma io ho tanti margini di miglioramento".
Dopo la forzata pausa di tre mesi l’azzurro agli Internazionali d’Italia ha raggiunto la finale, dove si è arreso proprio di fronte alla spagnolo, campione in carica al Roland Garros.Anche Jasmine Paolini ha parlato alla vigilia del torneo: "È fantastico tornare qui dove abbiamo giocato le Olimpiadi. Penso che l’ultimo anno mi abbia dato così tanta fiducia che non devo dimenticarmene, ma devo continuare a impegnarmi per cercare di entrare in campo con questa esperienza".
Ieri, intanto, Giulio Zeppieri si è qualificato al main draw battendo l’argentino Gomez con il risultato di 6-1 6-4. Infine Flavio Cobolli è in finale contro il russo Andrej Rublëv nell’Atp 500 di Amburgo dopo aver battuto Tomás Etcheverry 2-6 7-5 6-4. Nel doppio in finale ci va anche la coppia azzurra Bolelli-Vavassori.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su