Mandelli, occasione al ’Tombolato’: "Kamate il più simile a Palumbo"

I gialli a Cittadella possono finalmente sbloccarsi in trasferta: "Ci piacerebbe fare il salto. Playoff possibili"

di ALESSANDRO BEDONI
22 febbraio 2025
Paolo Mandelli cerca oggi la prima. vittoria esterna del 2025 (fotofiocchi)

Paolo Mandelli cerca oggi la prima. vittoria esterna del 2025 (fotofiocchi)

La voglia di far girare la stagione c’è sempre, e il match di Cittadella (380 i tifosi giallobù presenti) sembra arrivi a fagiolo per provare ad invertire la tendenza, leggi finalmente provare a fare un colpo lontano dal Braglia. Ovvio che tra il dire e il fare eccetera eccetera, ma considerando che dopo il match del Tombolato ci sarà l’impegno casalingo con il Cosenza, l’occasione di fare finalmente il famoso ‘saltino’ c’è, e Paolo Mandelli ne è consapevole.

"Ci piacerebbe fare il salto, ce l’abbiamo in testa. E poi le partite da qui alla fine stanno diminuendo, e l’occasione è sempre più allettante. Davanti a noi abbiamo un sacco di possibilità, e cerchiamo di prenderne il più possibile". Scontato chiedere al mister su come si potrà sopperire alla squalifica di Palumbo: "Non ci nascondiamo dietro a un dito, Antonio ha valori tecnici importanti e in questa squadra ha un grande peso specifico anche a livello di personalità e non è semplice da sostituire. Bozhanaj come caratteristiche può avvicinarsi, però tendenzialmente se spostato a destra fa un pochino più fatica, e poi è reduce da una brutta influenza e soltanto in questa settimana è riuscito ad allenarsi, è a posto ma non è al cento per cento. A livello tattico il giocatore che più si avvicina a Palumbo è sicuramente Kamate, è un attimo più ‘attaccante’ ma negli equilibri non ci cambierebbe nulla, e quindi potrebbe anche essere lui ad essere utilizzato".

Il Cittadella è sempre un avversario piuttosto... antipatico da affrontare, una squadra votata a rompere il palleggio avversario: "È una cosa che sanno effettivamente fare molto bene. Ma devo fare a loro i complimenti, soprattutto come società, sono tanti anni che navigano in serie B e facendo le cose per bene, mentalizzando alla perfezione i giocatori. Il gioco del Cittadella paga solo se lo applichi bene, e la squadra lo fa".

Qualche giorno fa la Gazzetta dello Sport in un articolo ha indicato come pretendenti ai playoff le squadre che in classifica vanno dalla Cremonese al Modena: "Beh, io credo che sia vero, non ci dobbiamo certo nascondere. Sappiamo che ci sono delle possibilità e dobbiamo cercare di cavalcarle, vincere due o tre partite di fila ti farebbe fare un balzo importante, i ragazzi lo sanno". Il Modena fuori casa continua ad avere una media punti bassa, soli 10 punti conquistati su 31 lontano dal Braglia: "I dati sono questi, è vero, ma lo è altrettanto che possano cambiare, lavoriamo perchè non debbano rimanere come oggi". Segue il punto della situazione su assenti e presenti: "Ai lungodegenti in settimana si sono aggiunti Botteghin per un affaticamento muscolare e Beyuku che non ha recuperato da un attacco influenzale. Pedro Mendes è rientrato in gruppo a metà settimana, ha fatto un percorso graduale ed è disponibile".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su