Mkhitaryan disegna. Sicurezza De Vrij. Bastoni da rivedere
La squadra di Inzaghi supera il Salisburgo con un 6,5. Ottima prova di Sommer, Pavard, De Vrij, Calhanoglu e Sanchez. Frattesi segna il rigore, Mkhitaryan l'assist. Difesa solida, qualità e corsa in mezzo al campo. Una serata di esperimenti premiata.
SOMMER 6,5 In avvio mette la manona per respingere il tiro ravvicinato di Gloukh. Nulla può sul destro piazzato dell’israeliano.
PAVARD 6,5 Qualche affannosa rincorsa per tamponare le ripartenze dei rivali, ma fa valere l’esperienza nel complicatissimo finale.
DE VRIJ 7 Il migliore in difesa. Fra le tante cose, uno strepitoso salvataggio sul lanciatissimo Simic.
BASTONI 5,5 Sta sulle sue nel primo tempo anche per il pressing del Salisburgo. Si lascia colpevolmente superare da Simic sull’1-1.
DUMFRIES 6,5 Su e giù per la fascia, un’infinità di palloni messi in area. Ma pure improvvise pause (st Darmian 6,5 Chiusure con tempi giusti nel momento delicato)
FRATTESI 6,5 Debutto europeo dal 1’, con tanta corsa e inserimenti anche se non c’è perfetta intesa con i compagni. Ma ha il merito di procurarsi il rigore.
CALHANOGLU 7 Aiuta la linea difensiva, fraseggia, sventaglia con improvvisi cambi di direzione. Algido come dal dischetto: 4 su 4 in stagione. (st Asllani 6 Fa il compitino. E cerca l’eurogol nel recupero...).
MKHITARYAN 6,5 Il professore disegna calcio. Sempre a testa alta, in verticale, col tocco giusto. Perfetto l’assist per Sanchez (st Barella 6 Prova ad adattarsi a sinistra va così e così).
CARLOS AUGUSTO 6 Forse non ha l’esplosività di Dimarco, ma si scioglie dopo il vantaggio. Nella ripresa sfiora il gol.
MARTINEZ 6 Serata complicata nella morsa Solet-Pavlovic. Il Var gli nega la gioia (st Klassen sv)
SANCHEZ 7 Rompe il ghiaccio facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto (st Thuram 6,5 Tanta qualità, innesca due belle azioni)
All. INZAGHI 6,5 Sapeva che non sarebbe stato facile, ma la serata degli “esperimenti” lo premia.
Voto squadra 6,5
Giulio Mola
Continua a leggere tutte le notizie di sport su