Modena, che entusiasmo. E Pedro Mendes si avvicina
Cinquecento tifosi all’allenamento a porte aperte. Oukhadda e Gargiulo in uscita. L’attaccante portoghese farebbe la differenza, sempre dall’Ascoli arriva Botteghin.

Modena, che entusiasmo. E Pedro Mendes si avvicina
Grande entusiasmo al primo allenamento a porte aperte del nuovo Modena. Almeno 300 tifosi, già accalcati davanti ai cancelli dello Zelocchi mezz’ora prima dell’allenamento, hanno assistito alla seduta diretta da Pier Paolo Bisoli. Qualche calciatore ha lavorato a parte, non c’era Oukhadda che non salirà sul pullman che porterà la squadra al ritiro di Fanano questa mattina alle 11 e non c’era Gargiulo, a sua volta ormai non più parte del progetto. Intanto imperversano importanti news di mercato. Dopo le due meteore Manu e Jorginho (2004, anno primo dell’era Stefano Pioli), un altro portoghese è molto vicino a vestire la casacca del Modena. Ma qui non si parla di carneadi, bensì di Pedro Mendes, il centravanti dell’Ascoli. Nelle ultime ore l’accelerazione di Andrea Catellani sta portando l’attaccante verso Modena, ma l’operazione non è semplice, complice anche un nuovo inserimento dell’ultima ora della Cremonese. Fonti ascolane danno però l’operazione in dirittura di arrivo, ma il diesse canarino ieri pomeriggio dettava una comprensibile prudenza.
L’investimento del Modena su Pedro Mendes, tra costo del cartellino e bonus, si dovrebbe infatti aggirare sui due milioni e mezzo di euro, mentre il giocatore si legherebbe con un contratto triennale. La dirigenza canarina ha quindi optato per il profilo del portoghese (25 anni, otto in meno di Defrel, che comunque non appare ancora fuori gioco), la scorsa stagione a segno 11 volte con il Picchio prima di infortunarsi al retto femorale (recupero ormai completato) e il suo malanno fisico ha inciso non poco sulla mancata salvezza dei bianconeri. La trattativa tra Ascoli e Modena era già stata abbozzata nelle scorse settimane, ma la cifra richiesta dal patron bianconero Pulcinelli, 2,9 milioni, aveva fatto frenare la società canarina, che ora sta tentando di mettere a segno questo grande colpo che rinforzerebbe in modo pesante la prima linea di Bisoli. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Pedro Mendes, cresciuto nello Sporting Lisbona, ha poi vestito le casacche di Almeria, Nacional e Rio Ave prima di approdare ad Ascoli nel 2022. Sempre in tema di ex ascolani, il Modena ha ingaggiato l’esperto difensore brasiliano Eric Botteghin a costo zero, visto che il classe ’87 è svincolato dai marchigiani. Lo scorso anno Botteghin è stato protagonista di un’ottima stagione in bianconero, con 25 partite condite da quattro reti. Botteghin non si è allenato ieri con il gruppo allo Zelocchi, ma è già stato visto in città per le visite mediche e raggiungerà i compagni quanto prima a Fanano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su