Nuovi acquisti. Calvisano, ancora due. Ecco Bruniera e Tirali

Il Calvisano si prepara per il prossimo campionato di Serie A di rugby con l'obiettivo di confermare e migliorare i risultati positivi della scorsa stagione, puntando sui giovani e sul vivaio locale. Nuovi arrivi come Andrea Bruniera e Simone Tirali promettono di rafforzare la squadra.

di Redazione Sport
30 luglio 2024
Andrea Bruniera, mediano di apertura classe 2003 appena acquistato da Calvisano

Andrea Bruniera, mediano di apertura classe 2003 appena acquistato da Calvisano

Le prime corse agli ordini del preparatore atletico Cristiano Durante, ieri, hanno aperto la preparazione estiva di un Calvisano che vuole fare al meglio ogni cosa per poter essere un valido protagonista del prossimo campionato di Serie A di rugby. Quella che inizierà in autunno si preannuncia una stagione di particolare importanza per la società del presidente Mariano Bandera: l’obiettivo è dare continuità e solidità al nuovo progetto fatto partire la scorsa estate. In effetti il sodalizio bassaiolo ha scelto di abbandonare il Top10 e ripartire dalla Serie A per affrontare un percorso più sostenibile dal punto di vista economico, oltre che per costruire qualcosa di importante facendo affidamento sui giovani e sulle forze del florido vivaio di Calvisano. Il primo anno di questo ciclo tutto nuovo si è concluso con un bilancio senza dubbio positivo per i gialloneri che sono sempre rimasti nelle prime posizioni della classifica e hanno messo in bella evidenza diversi giovani dalle prospettive più che interessanti.

Una sorta di anno zero che ha convinto il presidente Bandera ed i vertici della società a proseguire nella direzione individuata dodici mesi fa. Proprio in questo senso, pur mantenendo fede al proposito di coniugare sempre le ambizioni sportive con i conti economici, il prossimo torneo rivestirà un’importanza del tutto speciale in casa giallonera, visto che non solo dovrà confermare quanto fatto nei mesi scorsi, ma sarà chiamato anche ad alzare un po’ l’asticelle rispetto al ritorno in Serie A. Si spiega anche in questo senso, dopo i recenti arrivi in giallonero di Villa e Barbotti, l’approdo in terra bresciana di un elemento più di prospettiva come Andrea Bruniera, mediano di apertura del 2003. Ufficializzato ieri, invece, Simone Tirali: classe 2001, pilone, 111 chili di peso, 180 centimetri di altezza. Nelle ultime tre stagioni ha giocato prima in Serie C e B nel Botticino. "Un onore essere qui", le sue prime parole. E il ds Morelli: "L’ho allenato e so cosa può dare alla squadra".

Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su