Offerta choc a Londra per Salah: 250 milioni in palio
L'offerta senza precedenti del Al-Ittihad per Mohamed Salah mette a rischio la permanenza del giocatore al Liverpool. Klopp aveva invitato le autorità a considerare il problema, ma ora rischia di essere colpito da una situazione che aveva previsto. L'offerta potrebbe essere rivolta anche a Pogba.
LONDRA (Inghilterra)
A due giorni dalla chiusura del mercato saudita, c’è un nuovo rilancio del Al-Ittihad, disposto a pagare oltre 250 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino di Mohamed Salah. Un’offerta senza precedenti nella storia del calcio che, nonostante le rassicurazioni di Jurgen Klopp, ora sembra che stia facendo vacillare non solo i Reds ma lo stesso attaccante egiziano, che il club saudita è pronto a ricoprire d’oro, con un contratto triennale da oltre cento milioni di euro, numerosi benefit e altri contratti di sponsorizzazione. La risposta finale dell’interessato è attesa nella giornata di oggi.
Arriva così a concretizzarsi il pericolo annunciato in tempi non sospetti proprio dallo stesso Klopp: le date diverse del mercato della Saudi League, che resta aperto mentre quello europeo è già concluso, offre all’emergente campionato sautita la grande occasione di piazzare colpi in overtime senza che i club europei possano poi far fronte alla partenza dei propri giocatori. Klopp aveva espressamente invitato le autorità del calcio a considerare il problema ed a frenarne le conseguenze: ironia della sorte, il caso più clamoroso di questa situazione rischia di danneggiare proprio il suo Liverpool. Anche se non è ancora escluso che gli arabi presentino in extremis una offerta irrinunciabile per un altro grande giocatore di riferimento del Golfo, Paul Pogba che, rientrato nella Juve dopo il lungo infortunio, potrebbe fare una scelta clamorosa proprio nelle prossime ore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su