Okasa Falconara domina Lazio 5-1 nei quarti playoff futsal femminile

Elpidio e Ferrara guidano Okasa Falconara alla vittoria contro Lazio nei quarti playoff di futsal femminile.

di GIACOMO GIAMPIERI
21 maggio 2025
La gioia delle ragazze di Falconara

La gioia delle ragazze di Falconara

lazio

1

falconara

5

LAZIO: Pepe, Pantano, Siclari, Barba, Vanessa, Colucci, Conticelli, Pascual, Gurrieri, Ruffini, Farinelli, Josikalo. All. Chilelli.

OKASA FALCONARA: Sestari, Balardin, Elpidio, Cortes, Ferrara, Praticò, Gregori, Ciccale, Bordacchini, Pereira, Gaspari, Scoponi. All. Domenichetti

Arbitri: Minardi (Cosenza), Colangeli (Aprilia), Bottini (Roma 1); crono: Cannistrà (Catanzaro)

Reti: 2’51’’ Elpidio, 5’37’’ Ferrara; 21’10’’ Elpidio, 30’25’’ Elpidio, 31’07’’ Siclari, 37’05’’ Ferrara

Buonissimo il debutto dell’Okasa Falconara in terra laziale nella gara-1 dei quarti di finale playoff di serie A femminile di futsal. La tripletta di Elpidio e la doppietta di capitan Ferrara servono a mettere subito l’acuto sulla serie e tentare, già venerdì al PalaBadiali, di accedere alla semifinale verso lo Scudetto. Finisce 1-5 la sfida del lunedì delle Citizens contro la Lazio al PalaTorrino. Gara in discesa con l’uno-due di Elpidio, diagonale preciso di sinistro, e Ferrara, sugli sviluppi di un corner. Anche se poi è Sestari a tenere in piedi la baracca dall’assalto biancoceleste. Nella ripresa le falchette prendono il largo. Balardin in contropiede permette a Elpidio di segnare il 3-0. La brasiliana va ancora a tabellino quando mister Chilelli prova il quinto di movimento, mossa che consente poco dopo a Siclari di accorciare. Nel forcing finale, la parola fine la mette Ferrara che accompagna il contropiede di Elpidio per poi depositare con violenza in rete. Ora appuntamento a venerdì con gara-2 alle 20 a Falconara, dinanzi ad un PalaBadiali che si prevede gremito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su