Padel: la coppia Galan-Chingotto domina le tappe italiane

Doppia vittoria per i Chingalan fra il major di Roma e Genova. Battuti anche Lebron e Paquito

di FEDERICO DI MAIO -
10 luglio 2024
Pioggia di stelle per i vincitori delle due tappe italiane del circuito Padel

Pioggia di stelle per i vincitori delle due tappe italiane del circuito Padel

Roma, 10 luglio 2024 – Si è chiuso il viaggio in Italia dei grandi campioni del Padel, dopo la tappa Major di Roma si è tenuto il P2 di Genova. Entrambi gli eventi sono stati un grande successo per la crescita di questo sport in Italia, con due circuiti che hanno visto trionfare in entrambi i casi la coppia Galan- Chingotto.

I “ Chingalan” sono la coppia nettamente più in forma in questo momento, se qualcuno poteva pensare che dopo la vittoria del Foro italico sarebbero potuti essere sazi, si sbagliava. La coppia numero due del circuito ha letteralmente dominato in finale i leader Tapia-Coello. A differenza di Roma, dove abbiamo assistito ad una combattuta finale, a Genova non c’è stata partita: 6-1/6-1. Galan e Chingotto sono stati lucidi e solidi, a conferma dell’ottimo assortimento di una coppia che si può considerare relativamente nuova.

Tanti i meriti dei “Chingalan” al cospetto degli altrettanti demeriti di Coello e Tapia. I due sono sembrati scarichi, disorientati e letteralmente dominati, tante le incomprensioni in campo tra i due fenomeni, troppi gli errori banali. Una menzione d’onore ad una delle partite più spettacolari degli ultimi anni è doverosa: la semifinale Lebron/ Paquito vs Galan/Chingotto. Una partita intensa, giocata su tre set e combattuta fino all’ultimo punto. Erano tante le aspettative rispetto alla prima partita che ha visto giocare contro Lebron e Galan dopo la clamorosa separazione. Sicuramente la miglior partita di Lebron/Paquito da quando sono tornati a giocare insieme, uno degli ultimi balli per la coppia spagnola destinata a separarsi dopo il prossimo torneo di Malaga…

Continua a leggere tutte le notizie di sport su