Patrese Jr, che bis. E ora l'esame per la patente: Automobilismo di Lorenzo Patrese

Weekend spagnolo che sorride a Lorenzo Patrese e al suo compagno Alex Aka (nella foto) quello da poco conclusosi a Valencia. I due giovani piloti, impegnati nel Fanatec GT World Challenge, sono stati in grado di centrare una doppietta di vittorie in gara 1 e gara 2 nel formato sprint. Alla guida della loro Audi GT3, il figlio d’arte, impegnato sulle quattro ruote, e il suo compagno di squadra, sono stati così in grado di consolidare maggiormente la loro posizione in campionato, che li vede al primo posto, proprio quando mancano pochi punti per certificare la leadership.
Patrese stupisce già dalle prove libere nel weekend ’valenciano’, trovando la pole position Silver e la quarta prestazione assoluta del finesettimana.
Sia nella gara del sabato sia in quella della domenica i ’Bad Boys’, rinominati così a causa della loro giovanissima età (Lorenzo ha compiuto da poco i 18 anni, Alex ne ha 23), la coppia vince, trovando addirittura la quarta prestazione assoluta della giornata e piazzandosi ai piedi del podio.
Lorenzo, in attesa del prossimo appuntamento di Barcellona si prepara per affrontare l’esame per l’ottenimento della patente. Tappa obbligata, nonostante le prestazioni con la sua Audi testimonino già una certa bravura alla guida.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


