Prima categoria: i rossoblù comunicheranno nei prossimi giorni i nuovi acquisti. Montignoso, confermato lo zoccolo duro . Rinnovata la fiducia al tecnico Alberti

Il Montignoso conferma i punti fermi e punta su innesti mirati per la nuova stagione, mantenendo la base vincente e l'obiettivo di ulteriori successi.

di Redazione Sport
30 luglio 2024
Il bomber Costa e Vatteroni sono stati riconfermati dal Montignoso

Il bomber Costa e Vatteroni sono stati riconfermati dal Montignoso

Conferme e innesti mirati. Il Montignoso riparte dai propri punti fermi e guarda al futuro senza apportare grandi stravolgimenti alla rosa. Dopo la storica promozione dalla Seconda alla Prima Categoria della scorsa stagione arrivata in seguito ad una grandissima cavalcata, i rossoblù puntano sempre in alto e anche quest’anno hanno cercato di allestire per mister Paolo Alberti una grandissima squadra per far sognare i tifosi. Il primo punto affrontato dalla dirigenza montignosina è stato quello relativo alle riconferme: nessuna cessione eccellente e il gruppo come base su cui costruire una stagione che potrebbe portare la terza promozione consecutiva dopo quella dalla Terza alla Seconda categoria nel ‘21/‘22 e quella dalla Seconda alla Prima conquistata un anno fa.

"L’elemento chiave del successo della squadra – ha scritto la società nel comunicato con cui ha riassunto le prime mosse del mercato interno – risiede nel lavoro di squadra e nello spirito di gruppo che ha contraddistinto l’Asd Ac Montignoso. La solidità del collettivo è stata la forza trainante che ha permesso di raggiungere traguardi importanti come la promozione della scorsa stagione".

È lunghissima la lista di coloro che continueranno a vestire rossoblù anche nel ‘24/‘25: c’è la coppia del gol formata da Costa e Donati, che insieme hanno chiuso la stagione ‘23/‘24 con 60 gol all’attivo, c’è la determinazione di capitan Verduci e l’estro del centrocampista Youssefi, ma anche la solidità difensiva di Di Benedetti e Granai, le grandi parate di Boni e in generale lo spirito di squadra dei vari Bottero, Del Giudice, Del Sarto, Donati, Giulianelli, Grossi, Mosti, Ofretti e Pucci. A tutte queste conferme si aggiungeranno innesti mirati che la società comunicherà nei prossimi giorni e che, si legge nel comunicato, daranno "qualità e profondità alla squadra. Questi innesti saranno determinanti per affrontare al meglio la nuova stagione, e per continuare a perseguire gli ambiziosi obiettivi del club".

Ale.Sal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su