Robur Bianconeri divisi tra campo e mercato
Domani l’ultima partitella a Castel Rigone, anticipata alle 10, poi il ritorno sulle lastre. Il ds Guerri sta lavorando agli ultimi innesti
Si sta per concludere il ritiro del Siena in Umbria. L’ultimo test amichevole dei bianconeri è infatti previsto per domani, poi la squadra rientrerà in sede e si allenerà al Bertoni dell’Acquacalda in seguito a qualche ora di riposo per ricaricare le pile dopo le tre settimane di duro lavoro sul lago Trasimeno. L’ultima partitella della formazione di Magrini sarà contro l’Asd Tiberis 1914, formazione di Prima Categoria umbra, ma, notizia di ieri, l’allenamento congiunto è stato anticipato alle 10 rispetto alle 18 come precedentemente comunicato dal club.
La partita si disputerà comunque allo stadio San Bartolomeo di Castel Rigone. I bianconeri sono reduci dal 5-0 contro il Magione di domenica sera: una gara, che seppur contro un avversario volitivo ma di modesto valore, ha messo in evidenza qualche passo in avanti dei bianconeri che dopo un primo tempo sfortunato hanno dilagato. Amichevoli a parte l’attenzione adesso è però tutta sul mercato in entrata visto che mancano meno di due settimane al primo match ufficiale dell’anno e la rosa di Magrini è ancora numericamente incompleta. Prosegue da parte del direttore sportivo Simone Guerri la caccia ai due/tre 2006 che servono ancora per completare il pacchetto di under più giovani al momento composto dai soli Carbè e Di Gianni, per altro in ruoli cui l’ex allenatore del Grosseto propende per schierare calciatori esperti.
Per questa annata i profili tecnici più desiderati sono un terzino mancino e possibilmente un portiere che possa contendersi il posto con Giusti.
Ma all’appello mancano soprattutto due giocatori esperti. Magrini vorrebbe un altro centravanti di livello da affiancare Giannetti e un quarto centrale difensivo visto che non è pensabile affrontare la serie D con i soli Achy, Biancon e Cavallari).
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su