Rossi manca la vittoria per soli dodici secondi con la sua Bmw M4, prosegue la missione Le Mans. Vale sempre: secondo alla 12 Ore del Golfo
AUTOMOBILISMO Che spettacolo, Rossi alla 12 Ore del Golfo. Chiude secondo, Valentino Rossi...
Che spettacolo, Rossi alla 12 Ore del Golfo. Chiude secondo, Valentino Rossi con la sua Bmw del Team Wrt (nella foto Instagram @bmwmmotorsport è con i compagni Vanthoor e Yelloly). Secondo, staccato di appena 12 secondi dalla Mercedes che era comunque riuscito a tenersi alle spalle per oltre un’ora di gara. Il numero 46 era infatti riuscito a prendere la testa della 12 Ore dopo che, nella primissima parte, la corsa era stata più volte interrotta per piccoli incidenti che avevano sporcato la pista di Abu Dhabi.
Bravo a sfruttare il gioco dei pit-stop, Valentino è riuscito a mettersi in testa alla gara quando mancavano tre ore alla fine tenendo a distanza di sicurezza l’equipaggio del team Mercedes. Poi la botta di sfortuna: un problema alla pedaliera ha costretto la BMW M4 a rientrare ai box, quindi il cambio di pilota, con Yelloly per Vale, e il rientro in pista in scia dell’avversario.
La 12 Ore del Golfo come prova generale per il Mondiale Endurance si è chiusa così con un secondo posto comunque da applausi. Aspettando Le Mans.
Ri.Ga.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su