Serie C. Voltan e Diop: bis FeralpiSalò. Varese con un Gubellini in più

La FeralpiSalò riapre il "Turina" con una vittoria 2-0 sull'amichevole contro il Città di Varese. Entrambe le squadre valutano la preparazione in vista della nuova stagione. La FeralpiSalò cerca stabilità tra assenze e possibili partenze, mentre il Città di Varese mostra segnali positivi con nuovi giocatori come Gubellini.

di Redazione Sport
2 agosto 2024

SALÒ (Brescia)

Dopo aver giocato tutte le gare casalinghe a Piacenza, nella scorsa stagione, la FeralpiSalò riapre il "Turina" per l’amichevole con il Città di Varese (Serie D). Un incontro dal significato particolaree un buon risultato: 2-0. Un gol per tempo: Voltan dopo soli 3’ di gioco e Diop al 37esimo della ripresa. Il tutto per un incontro che, al di là del risultato del tutto ininfluente, ha permesso ad entrambe le contendenti una seria verifica sulla rispettive preparazioni e su quello che ancora manca in vista della nuova stagione, sempre più vicina.

Al di là del successo finale, la squadra che deve definire maggiormente il proprio lavoro è parsa quella gardesana, costretta a fare i conti, da una parte, con diverse assenze: Verzeletti, Franzolini, Zennaro, Pizzignacco e Pilati, che oggi si sottoporrà alla risonanza per verificare l’entità dell’infortunio alla caviglia patito con il Verona. Dall’altra, con il proseguimento di un mercato che non solo deve portare gli innesti necessari, ma rischia anche di far partire verso altri lidi alcuni giocatori che vantano richieste dalla Serie B come Pizzignacco e Di Molfetta. Il tecnico verdeblù sembra avere individuato nel 3-5-2 lo schema sul quale basare la voglia di rivincita della FeralpiSalò dopo l’immediato ritorno in Serie C. Ma, in attesa di definire la questione Pizzignacco, difesa e attacco in particolare sono alla ricerca delle necessarie certezze. La rosa che ha iniziato la preparazione, in effetti, propone numerose alternative e tanti giovani di prospettiva. Per poter far bene nella nuova stagione, però, occorrono salutari iniezioni di esperienza. Sul fronte opposto, nonostante il gran gol subito a freddo e qualche occasione di troppo sciupata, i biancorossi di mister Floris hanno lasciato il "Turina" con qualche motivo di fiducia in più. Primi minuti per il nuovo attaccante Matteo Gubellini, 10 gol la scorsa stagione con il Sora. I biancorossi hanno costruito un organico che ha le carte in regola per dare filo da torcere alla rivali più attrezzata. In casa di una squadra di Serie C, infartti, i vari Mikhayoloskiy, D’Iglio, Valagussa, oltre a Gubellini, hanno confermato di poter offrire un valido contributo alle fortune stagionali della squadra. Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su