Terranuova, missione Siena. Avanti con Iaiunese-Sacconi

Oggi alle 14.30 il recupero allo stadio Franchi. Recuperano Lischi e Senzamici

di Redazione Sport
15 marzo 2025
L’attaccante Christian Iaiunese, 18 anni, durante la partita di andata con il Siena

L’attaccante Christian Iaiunese, 18 anni, durante la partita di andata con il Siena

È il giorno dell’attesa sfida di Siena. Il Terranuova Traiana si appresta a incontrare i bianconeri di Magrini in un paloscenico da serie A. Il Franchi è uno stadio che ha assistito alle imprese di una nobile decaduta, ma che pretende di tornare il prima possibile in categorie superiori. I valdarnesi stazionano sempre in zona playout e viste le distanze che intercorrono nella parte bassa della classifica, un passo falso potrebbe significare l’avvicinamento alla retrocessione diretta, mentre fare punti potrebbe valere l’accostamento alla salvezza diretta. I ragazzi di Becattini hanno sfruttato al meglio le ultime due settimane affilando le armi in vista dell’importante match, grazie alla pausa dal campionato dello scorso weekend. La squadra ha studiato a fondo la partita e arriverà a Siena con il morale sollevato dopo l’ultima vittoria in casa contro il Ghiviborgo.

Marco Becattini dovrà assistere alla gara dalla tribuna per squalifica. A dirigere Sacconi e soci ci sarà l’allenatore in seconda Andrea Meniconi. Rientra Senzamici a dar man forte al reparto arretrato, mentre Marini, diffidato, potrebbe partire dalla panchina. Becattini è riuscito a recuperare Lischi, che torna a disposizione, mentre potrebbe essere in forse la partecipazione di Zhupa, ancora alle prese con qualche problema fisico. L’ex di turno in questa sfida è il classe 2006 Elvaris Suplja, che ha trascorso la prima parte di stagione proprio a piazza Coralli. Christian Iaiunese, punta centrale, guiderà l’attacco del Terranuova e cercherà di bissare il successo dell’andata. Il 2 novembre 2024, infatti, il bomber ex Figline portò i biancorossi in vetta all’Olimpo grazie ad una personale doppietta, proprio contro il Siena.

COSÌ IN CAMPO (ore 14,30) SIENA (4-3-1-2): Stacchiotti; Achy, Biancon, Morosi, Cavallari; Pescicani, Bianchi, Farneti; Candido; Boccardi, Galligani. All. Magrini TRAIANA (4-4-2): Timperanza; Bega, Saitta, Privitera, Senzamici; Massai, Mannella, Degl’Innocenti, Tassi; Sacconi, Iaiunese. All. Meniconi (Becattini squalificato) Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure (Dattilo-Frunza)

Francesco Tozzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su