Trattative. Iannoni in partenza. Sorpasso-Sassuolo

Il club emiliano ha superato la concorrenza del Catanzaro. Società: due diligence ultimata. Settimana decisiva.

23 agosto 2024
Iannoni in partenza. Sorpasso-Sassuolo

Il centrocampista Edoardo Iannoni

Sette giorni alla chiusura del calciomercato, sette giorni al termine fissato nel preliminare per firmare l’atto definitivo del passaggio del Perugia a Javier Faroni. Il Grifo prosegue le sue operazioni di mercato e nelle prossime ore potrebbe avvenire il passaggio di Edoardo Iannoni al Sassuolo.

Già, la formazione allenata da Fabio Grosso ieri mattina avrebbe operato un clamoroso sorpasso sul Catanzaro e avrebbe prenotato il centrocampista riscattato a fine giugno dalla Salernitana. Le società ieri sera hanno avuto un nuovo contatto ma la trattativa sembra destinata alla chiusura. Intanto a Pian di Massiano, come atteso, il Perugia ha deciso di rinunciare a Bakayoko. Il giocatore era arrivato in prova ma i dirigenti biancorossi hanno deciso di puntare su altre soluzioni per la fascia destra. Qualche possibilità in più, invece, per Matic: il difensore centrale potrebbe essere tesserato, dipenderà dalle operazioni che la società ha in mente di fare vista la lunga assenza di Lewis e la condizione ancora da accertare di Dell’Orco.

A proposito di società, proseguono le operazioni per la cessione del club che passerà nelle mani dell’imprenditore argentino Javier Faroni. La "due diligence" è alle battute finali, contestualmente si sbloccherà anche la questione economica, visto che alla firma sul passaggio Massimiliano Santopadre si aspetta il pagamento della prima tranche. Il pagamento della società, intanto l’ottanta per cento delle quote, sarà dilazionato e dovrebbe concludersi al termine del 2025, con la seconda tranche prevista, intanto, per dicembre 2024. Ancora da definire il giorno dell’atto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su