Basket Forlì pronto alla nuova stagione: “Vogliamo restare al top”
La Pallacanestro Forlì 2.015 ha presentato la stagione 2024/2025 nella suggestiva location di Palazzo Hercolani alla presenza del presidente Giancarlo Nicosanti, del general manager Renato Pasquali, del coach Antimo Martino e di tutti i giocatori del roster
Forlì, 19 agosto2 204 – La Pallacanestro Forlì 2.015 ha presentato la stagione 2024/2025 nella suggestiva location di Palazzo Hercolani alla presenza del presidente Giancarlo Nicosanti, del general manager Renato Pasquali, del coach Antimo Martino e di tutti i giocatori del roster.
La nuova formula della serie A2 con un girone unico a 20 squadre si preannuncia combattuta e spettacolare, con diverse società ambiziose che puntano alla promozione diretta. "Partiamo dalle certezze maturate negli ultimi anni - afferma Giancarlo Nicosanti – in cui abbiamo portato Forlì al top della A2: questo ci deve rendere orgogliosi, ma non soddisfatti. E' un obiettivo costruito e raggiunto grazie alla città, alla Fondazione e a tutti i soci. Nel prossimo campionato ci saranno almeno 7-8 squadre che vorranno competere per traguardi importanti e noi abbiamo apportato cambiamenti non solamente nel roster, ma anche nello staff con nuovi fisioterapisti e preparatore atletico”.
“Il mercato di quest'anno è stato molto bizzarro – spiega Renato Pasquali -con una battaglia per accaparrarsi il giocatore migliore. A Ferragosto la maggior parte delle società ha dovuto infatti rivedere i conti e gli obiettivi e anche Forlì ha adeguato il budget. Sono soddisfatto della nostra campagna acquisti e quest’anno non ci saranno squadre cuscinetto e partite facili”.
Coach Antimo Martino parla di "grande entusiasmo per l'inizio di questa stagione, con la voglia di lavorare insieme, di conoscersi e costruire quella mentalità e identità comune che sono convinto faccia poi la differenza nel corso della stagione".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su