Angori non abbassa la guardia: "Vogliamo allungare la serie"

Il presidente Di Pisa: "L’avvicendamento tecnico è una scommessa vinta. E non ci accontentiamo".

3 giugno 2023

Serviva una prova di cuore, la conferma di come la squadra avesse ancora voglia di lottare. Domani si torna in campo per gara-quattro.

"Sono qua perché ci tenevo a complimentarmi con i giocatori, hanno disputato una partita stupenda, e vorrei fare altrettanto per la gestione della sfida di coach Matteo Angori – conferma il presidente Valentino Di Pisa –. Qualche settimana fa ero qui per annunciare Angori come capo allenatore, adesso posso dire che è stata una scommessa che abbiamo vinto. La squadra si è compattata, giocando al meglio delle proprie possibilità, l’auspicio è quello di arrivare a gara-cinque, devo dire che dopo questa fantastica prestazione quello che viene adesso è tutto in più".

Poi palla ad Angori. "Le parole Di Pisa mi rendono orgoglioso, siamo uno staff affiatatissimo, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Detto ciò non entro in disamine tecniche, abbiamo fatto tante cose bene e altre meno. Dopo gara-due a Cremona sono stato preso un po’ per pazzo, perché ho detto che avevo visto negli occhi dei giocatori la voglia di lottare, di allungare la serie. E’ stata una gara molto bella che abbiamo vinto da squadra, giocando con grandi attributi".

Poi il coach biancoblù fa la disamina del match. "Nei primi due quarti abbiamo un po’ esasperato nel passarci la palla, nel terzo quarto siamo cresciuti, lasciando loro pochi tiri facili, nel quarto parziale e nel supplementare, sono stati gli episodi a decidere. Ma devo dare atto del grande cuore e della voglia, complimenti ai ragazzi e al pubblico che è stato il nostro sesto uomo".

Una sfida del genere dà stanchezza, ma anche adrenalina.

"La stanchezza c’è, ma c’è molto più adrenalina, ho visto gli occhi della squadra, vogliamo tornare a Cremona, da oggi pensiamo a come migliorarci per domani. Fantinelli? Ha grande leadership e lo ha dimostrato in campo, sono molto contento che l’ultimo tiro sia stato suo".

Sul fronte ordine pubblico da registrare durante il match qualche scaramuccia dialettiche tra le opposte tifoserie nella vicinanza del settore ospiti, ma il pronto intervento delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione si complicasse.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su