Ogden alla Fortitudo Bologna: punti, rimbalzi e tanta personalità

La Fortitudo Bologna presenta Mark Anthony Ogden come il volto della nuova stagione. Le sue prestazioni in estate sono promettenti e la campagna abbonamenti è già iniziata. Prezzi confermati e possibilità di sottoscrivere l'abbonamento sia online che al Fortitudo Store.

di FILIPPO MAZZONI -
3 settembre 2023


Ogden alla Fortitudo Bologna: punti, rimbalzi e tanta personalità

Ogden alla Fortitudo Bologna: punti, rimbalzi e tanta personalità

di Filippo Mazzoni

Una rondine non fa prima vera, ma due fanno forse un primo indizio. In attesa della riprova già mercoledì e in generale in partite che hanno più valore, la Fortitudo e coach Attilio Caja si godono Mark Ogden.

I numeri non dicono tutto, ma è altrettanto vero che raccontano molto: 17 punti e 5 rimbalzi, in 18 minuti con 23 di valutazione nella sfida contro il Bc Depolink Skrljevo, ancor meglio con 25 punti e 9 rimbalzi con 31 di valutazione nella finale del torneo Pajetta con Torino, con eccellenti percentuali al tiro sia da due che da tre.

Mark Anthony Ogden è sicuramente il volto da copertina della nuova Fortitudo. Nel giorno della sua presentazione coach Caja aveva parlato dell’americano come il termometro della stagione della Fortitudo e se il buongiorno si vede dal mattino, allora in casa biancoblù forse, dopo tanti anni in cui non si è azzeccato uno straniero, forse finalmente è arrivato quello giusto.

Stiamo parlando di basket d’estate, con le squadre che hanno una condizione fisica e un intesa ancora tutta da migliorare e con le prestazione che vanno correlate al momento e alla situazione, ma Ogden sembra in effetti quell’elemento che possa far fare il salto di qualità alla Fortitudo. La sfida contro Forlì di mercoledì, ma ancora di più ole prime gare ufficiali saranno una conferma di Ogden, ma non solo. Cominciare bene è importante perché dà morale e aiuta a creare l’ambiente giusto, ma conta decisamente di più chiudere bene la stagione ed è quello che in Fortitudo ci si auspica da una squadra tutta rinnovata e che punta ai playoff e poi chissà.

Da domani prende il via la campagna abbonamenti. Si parte con la prelazione riservata sia agli abbonati della passata stagione che vorranno confermare il proprio posto, sia a coloro che vorranno sottoscrivere nuovi abbonamenti, sui posti esenti dalla prelazione stessa. La prima fase è in programma fino al 18 settembre, a seguire dal 19 al 25 via alla libera vendita degli abbonamenti dei posti lasciati liberi. Confermati in tutto e per tutto i prezzi dell’anno scorso, la novità principale della nuova campagna tessere riguarda la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento sia al Fortitudo Store di via Riva Reno (dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19), sia online sul circuito Vivaticket.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su