Pacher o Gabriel, dubbio Fortitudo. Il club cerca una risposta veloce
Serie A2 Il nuovo straniero dovrà affinare l’intesa con il confermato Freeman, prossimo alla firma

Pacher o Gabriel, dubbio Fortitudo. Il club cerca una risposta veloce
Gabriel o Pacher, Pacher o Gabriel. La Fortitudo continua a sfogliare la margherita sul nome del secondo straniero, che affiancherà nel reparto lunghi Deshawn Freeman. Al di là del nome del centro di riserva – più Marco Cusin che Edoardo Tiberti – si continua a guardarsi in giro anche se le alternative scarseggiano. Peccato non essere riusciti a tenere Morgillo che ha scelto subito altri lidi senza aver la pazienza di aspettare qualche giorno, il nodo cruciale del mercato estivo della Effe passa proprio dal secondo straniero.
Il dg Nicolò Basciano con i tempi che ha avuto a disposizione si è mosso molto bene, confermando cinque elementi della passata stagione, quattro nello starting-five e il primo cambio, trovando valide soluzioni per allungare la panchina e le rotazioni a disposizione di Devis Cagnardi.
In attesa delle conferme delle firme di Freeman, Sabatini, Battistini e Mian, in pratica manca solo il secondo straniero. In casa Fortitudo si vuole evitare di partecipare ad aste al rialzo per il trentacinquenne ex Brescia Kenny Gabriel, ambito da tante squadre, per cui rimane ugualmente apertissima la strada che porta ad Aj Pacher a Treviglio l’anno scorso e capace di conquistarsi la promozione in serie A con la Vanoli Cremona due anni fa.
L’ipotesi Grant Basile al momento rimane solo come eventuale ultima ratio, con la decisione definitiva attesa a brevissimo.
Oggi ci sarà tanto lavoro anche al Fortitudo Store di via Riva Reno 4H dove, oltre che sul circuito Vivaticket.it, i tifosi della Effe potranno iniziare a rinnovare il loro abbonamento per le partite interne dei biancoblù.
La fase di prelazione abbonati sarà attiva da domani fino al 14 settembre compreso e sarà riservata sia agli abbonati della passata stagione che vorranno confermare il proprio posto, sia a coloro che vorranno sottoscrivere nuovi abbonamenti, sui posti esenti dalla prelazione stessa.
Con il mercato ancora aperto, ma abbastanza delineato nelle posizioni chiave, in casa Fortitudo ci si attende una risposta molto simile al bagno di folla fatto registrare meno di 12 mesi fa, dopo l’annuncio del cambio di proprietà.
Allora a dare fiducia e carta bianca a Stefano Tedeschi e al consiglio Fortitudo furono in 4.107, quest’anno con quello che la società ha fatto in un anno di attività e con i risultati ottenuti da Fantinelli e compagni in campo è legittimo attendersi una risposta del tutto simile, per non dire anche superiore a conferma di come il popolo Fortitudo segua con ancor maggior feeling e attenzione la squadra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su