Prestazioni altalenanti per Aradori e Gabriel contro Cantù

Aradori e Gabriel si distinguono in una partita difficile contro Cantù, mentre Freeman delude con una prestazione sottotono.

di FILIPPO MAZZONI
13 maggio 2025
Fortitudo Bologna Basket

Fortitudo Bologna Basket

Aradori 6,5 (in 17’ 1/6 da due, 5/10 da tre, 4 rimbalzi, una persa, 3 assist). Marcatissimo dalla difesa di Cantù che gli concede molta meno libertà rispetto a gara-uno, trova comunque il modo di rendersi utile.

Gabriel 6 (in 30’ 5/9 da due, 2/6 da tre, 5/5 ai liberi, 4 rimbalzi, 2 recuperate, una persa, un assist, una stoppata). Il voto finale è la perfetta media tra il 4 e l’8 che gli andrebbero attribuiti in base ai momenti della partita. Primo tempo in cui l’unica poco positiva è una bella stoppata, ripresa in cui prova, insieme con Aradori a invertire l’inerzia della sfida, lasciando da parte il nervosismo e pensando solo a giocare.

Bolpin 6,5 (in 33’ 3/4 da due, 1/3 da tre, 2/2 ai liberi, 2 recuperate, una persa, 3 assist). Ottimo primo tempo dove è il miglior terminale offensivo, mentre in difesa continua a essere il solito ottimo baluardo. Nella ripresa continua a dare un buon contributo alla squadra.

Panni 6 (in 17’ 0/1 da due, un rimbalzo, 2 perse, 3 assist). Chiamato a compiti di regia per dar fiato a Fantinelli, si dedica sopratutto a mettere in ritmo i compagni.

Cusin 5,5 (in 10’ 2/2 da due, 5 rimbalzi, una persa) Ci prova con impegno e dedizione, ma soffre sottocanestro.

Mian 4 (in 19’ 1/2 da due, 0/5 da tre, un rimbalzo, 2 perse, un assist). Continua a sbagliare di tutto e di più. Davvero l’ombra di se stesso.

Fantinelli 6 (in 29’ 3/6 da due, 0/1 da tre, 3 rimbalzi, 2 recuperate, una persa, 7 assist, una stoppata). La generosità fatta persona, la solita regia, con tanti assist e nel primo tempo ci mette anche qualche punto importante.

Freeman 4 (in 31’ 3/7 da due, 6 rimbalzi, 3 recuperate, 4 perse, un assist, una stoppata). Distratto, si fa dominare a rimbalzo dai lungi avversari, una delle peggiori prestazioni, sopratutto per atteggiamento da quando è alla Effe.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su