Vanoli Cremona Fortitudo Bologna, cominciano le semifinali playoff. Il caldendario

Domenica alle 18 al PalaRadi la prima sfida con Cremona

di FILIPPO MAZZONI -
27 maggio 2023
Simone Barbante durante gara 4 con Cento

Simone Barbante durante gara 4 con Cento

Bologna, 27 maggio 2023 – Contro i pronostici, ma con l’entusiasmo derivanti dalla vittoria della serie con Cento, la Fortitudo si appresta a iniziare, domani alle 18 al PalaRadi di Cremona, la serie di semifinale playoff. A presentare la sfida è coach Matteo Angori “Incontriamo una squadra di assoluto valore, che da inizio stagione è stata costruita per vincere campionato. Cremona ha esperienza, atletismo, aggressiva in difesa e in attacco gioca bene insieme”.

Approfondisci:

Fortitudo Cento 69-68, acrobazia di Italiano ed Effe in semifinale

Fortitudo Cento 69-68, acrobazia di Italiano ed Effe in semifinale

Una squadra lunga e profonda la Vanoli con tanti giocatori di assoluta qualità. “E’ così sia nel quintetto che dalla panchina la Vanoli può trovare di volta in volta un protagonista diverso, non ultimo quel Pecchia, che anche in serie A ha giocato stagioni super confermandosi giocatore di grande impatto. A questo aggiungono americani di esperienza, italiani di assoluto valore”. Semifinale che conferma la qualità delle squadra in lotta.

“Si alza l’asticella, dobbiamo essere pronti per entrare in campo nella serie nel modo corretto. Credo che sia agli occhi di tutti che, se la nostra squadra approcciamo partite in modo corretto e nelle partite ha una difesa efficace, che blocca o ha una certa intensità, possiamo dare fastidio a tanti. Nella serie con Cento abbiamo consumato energie mentali e fisiche, per quella con Cremona la cosa più importante sarà recuperarle per essere pronti per la palla a due” Radio & tv - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 30 maggio, alle ore 22.45.

Semifinali playoff, il calendario

Gara 1: Vanoli Cremona – Fortitudo Flats Service Bologna (domani ore 18) Gara 2: Vanoli Cremona – Fortitudo Flats Service Bologna (Martedì 30/5 ore 20.45) Gara 3: Fortitudo Flats Service Bologna - Vanoli Cremona (Venerdì 2/6 ore 18) Ev. Gara 4: Fortitudo Flats Service Bologna - Vanoli Cremona (Domenica 4/6 ore 18) Ev. Gara 5: Vanoli Cremona – Fortitudo Flats Service Bologna (Mercoledì 7/6 ore 20.30) Tabellone Oro Nell’altra parte, la semifinale vede il confronto tra Forlì, prima al termine della regular Season e Udine. La serie inizierà il 2 giugno in casa della formazione romagnola.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su