NBA, Lebron James medita il ritiro dalla prossima stagione?
La star del Lakers ne ha parlato dopo il secco 4-0 contro i Denver Nuggets
Lebron James starebbe meditando di ritirarsi. Ad annunciarlo è stato lui stesso durante un rapido scambio di battute con un giornalista della televisione sportiva a stelle e strisce ESPN, dopo il pesante 0-4 subito contro i Denver Nuggets costato l’eliminazione ai suoi Los Angeles Lakers.
Pochi minuti prima, James era stato criptico nella conferenza stampa post partita, rispondendo a una domanda su come vede la prossima stagione. "Vedremo cosa succede... non lo so. Non lo so. Ho molto a cui pensare a dire il vero. Personalmente, quando si tratta di basket, ho molto a cui pensare", ha detto. La delusione lo ha naturalmente demoralizzato dopo la pesante sconfitta nella serie contro Denver, nonostante una quarta partita in cui è stato eroico, con 31 dei suoi 40 punti solo nel primo periodo.
"Penso che sia andata bene, anche se non mi piace dire che è stato un anno di successo perché non sto giocando per nient'altro che vincere titoli in questa fase della mia carriera", ha detto. "Non mi diverto solo a fare una finale di Conference. L'ho giocata molte volte. E non è divertente per me non essere in grado di fare una finale di campionato", ha aggiunto.
Parole pesanti che hanno già provocato molte reazioni tra gli appassionati e gli addetti ai lavori e generato anche diverse ipotesi sul futuro del giocatore che, tempo fa, aveva dichiarato che uno dei suoi sogni sarebbe stato quello di giocare almeno un’altra stagione assieme al figlio Bronny. Il primogenito di LeBron, che ha appena scelto l’Università della South California, non ha ancora deciso dove giocherà nella stagione 2024-2025, quando sarà eleggibile per la NBA.
Le parole della star NBA hanno ovviamente scosso il mondo del basket ed hanno subito scatenato le penne dei giornalisti sportivi americani che hanno iniziato a ipotizzare quali potrebbero essere i suoi prossimi passi. "LBJ" ha ancora due anni di contratto con i Lakers, l'ultimo dei quali è opzionale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su