Donne: ore 20,30 le francesi alla Segafredo Arena. L’appello di coach Vincent: "Abbiamo bisogno dei nostri tifosi». V nera, operazione sorpasso con Villeneuve
BOLOGNA Sfida che vale una fetta di playoff di Eurolega per la Virtus. Reduce dalla delusione di Coppa Italia e dall’eliminazione...

V nera, operazione sorpasso con Villeneuve
Sfida che vale una fetta di playoff di Eurolega per la Virtus. Reduce dalla delusione di Coppa Italia e dall’eliminazione casalinga ad opera di Ragusa, la formazione di Pierre Vincent cerca di rialzarsi ospitando, alle 20,30 alla Segafredo Arena, Villeneuve d’Ascq nell’undicesima giornata.
Cecilia Zandalasini e compagne sono chiamate a dare risposte importanti anche se dovranno fare a meno di Ivana Dojkic e si troveranno di fronte una squadra difficile come quella francese.
"Villeneuve d’Ascq è una squadra molto atletica e aggressiva, dovremmo essere toste per riuscire a vincere questa partita importantissima – conferma coach Vincent –. Ci giochiamo la qualificazione ai playoff, siamo dietro a Polkowice di una vittoria ma con una differenza canestri favorevole, stessa cosa per Avenida".
Poi il tecnico fa un appello.
"Il supporto dei tifosi sarà importante per vincere la partita. Dobbiamo reagire dopo la sconfitta contro Ragusa. Villeneuve d’Ascq è molto più aggressiva e dobbiamo trovare delle soluzioni, abbiamo controllato bene le loro forze all’andata sotto canestro e specialmente Burke, che è una giocatrice di un contro uno, ma erano riuscite a segnare dalla lunga distanza, cosa che solitamente non fanno con la stessa precisione. Dovremo essere concentrate".
Le altre gare: Polkowice-Mersin, Praga-Avenida Salamanca, Landes-Gyor.
La classifica: Praga 18; Mersin, Villeneuve d’Ascq e Polkowice 12; Virtus Bologna e Avenida Salamanca 10; Landes 4; Gyor 2.
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su