Il tecnico: "Abbiamo sbagliato le occasioni per chiudere il match». Banchi: "Rimane l’amaro in bocca. L’Olimpia più brava sui dettagli»

MILANO Con questa sconfitta la Virtus saluta la testa della classifica con il primo posto ...

11 dicembre 2023

Con questa sconfitta la Virtus saluta la testa della classifica con il primo posto che attualmente è occupato da Brescia in modo solitario.

Mancano quattro giornate alla fine del girone d’andata per cui bisogna anche iniziare a dare un occhio a come sarà composta la griglia della final eight di Coppa Italia, essendo questo trofeo un obiettivo del club bianconero.

Quello che si è visto a Milano è che i bolognesi stanno imparando a gestire le fatiche del doppio impegno, ma la lezione non è stata ancora appressa del tutto.

"Quella con Milano è una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca – spiega il coach della V nera Luca Banchi – per le opportunità che abbiamo avuto di vincere una gara che siamo stati bravi a interpretare nell’approccio iniziale, salvo poi smarrire un po’ l’inerzia della gara tra la seconda metà del secondo quarto e l’inizio del terzo, per poi ritrovare il flusso e il ritmo del nostro gioco in una serata non semplice dove si sentiva la fatica e il poco tempo a disposizione per recuperare. Eravamo stati bravi a portare la gara su quei livelli che speravo ci potessero essere più congeniali. Nel finale punto a punto le recriminazioni sono molte, guardando i numeri è una gara chiusa con 10 punti in più di valutazione, con più rimbalzi, più tiri dal campo, più assist, meno palle perse dei nostri avversari, più recuperi. È ovvio che faccia specie dover parlare di una sconfitta che con maggiore cura di alcuni dettagli avremmo potuto evitare e che Milano è stata più brava di noi a strappare nel finale punto a punto".

Il prossimo impegno in agenda vede la Segafredo scendere in campo giovedì a Vitoria nella tana del Baskonia. Il compito è quello di tornare a vincere in trasferta per compiere un altro passo in avanti verso i playoff della prima competizione continentale. Per questa partita dovrebbe tornare a disposizione anche Alessandro Pajola.

m. s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su