Scariolo smorza gli entusiasmi "I nostri rivali hanno tanta energia"

"Sono sicuro che i piemontesi creeranno nuove difficoltà. Dobbiamo essere pronti. a rispondere su tutto". .

29 maggio 2023

Le parole di Sergio Scariolo non possono che essere accompagnate da un sentimento di soddisfazione. La Virtus ha fatto quanto il coach aveva chiesto e questo ha portato a una gara dove gli avversari sono sempre stati a debita distanza.

"Aver avuto tempo e salute per preparare la partita ci ha aiutato – dice – e questo ci ha consentito di avere una buona continuità in difesa, anche se a volte abbiamo fermato un po’ troppo la palla in attacco. Giochiamo contro la terza forza del campionato, quella che è arrivata subito dopo di noi, quindi dobbiamo aspettarci delle difficoltà nella prossima partita".

Il risultato finale dice che tra le due formazioni, però, c’è un abisso e la prestazione di Shengelia riassume questo divario.

"Toko l’anno scorso è arrivato in corsa, mentre quest’anno è pienamente inserito con la squadra e con la città. Per gran parte della stagione non è stato al massimo della condizione, mentre ora sta finalmente bene. Siamo soddisfatti di lui, anche se lui sa benissimo che chi si sente troppo soddisfatto poi frena".

Infine il monito di chi sa bene come servano ancora due successi per arrivare alla finale e come nei playoff vincere di 30 punti una gara è totalmente diverso dal vincere tre incontri di appena 10 punti.

"Domani sera, con le qualità che Tortona ha a livello tecnico, atletico e tattico, sappiamo che sarà difficile perché può essere una partita spartiacque e loro non vorranno ritrovarsi sotto 0-2".

Palla a due fissata alle 21 con il pubblico che è chiamato a essere il sesto uomo anche in gara-due, dopo il contributo dato nella prima partita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su