Tortona Virtus Bologna playoff, primo match point per le Vu Nere

Venerdì alle 21 a Casale Monferrato si gioca gara 3, la formazione di Scariolo potrebbe già conquistare la finale scudetto

di FILIPPO MAZZONI -
1 giugno 2023
Belinelli e compagni si giocano il primo match point per la finale scudetto

Belinelli e compagni si giocano il primo match point per la finale scudetto

Bologna, 1 giugno 2023 – Primo match point per la Virtus Segafredo Bologna. La formazione di Sergio Scariolo, avanti 2-0 nella serie, ha l’opportunità di chiudere, già domani sera, la serie di semifinale con Tortona, guadagnandosi un posto alla finalissima scudetto.

Le nette vittorie della Segafredo Arena, sia in gara 1 che in gara 2 hanno messo in mostra una Virtus in ottime condizioni e che ha il chiaro intento di chiudere il prima possibile la serie e programmare la finale tricolore, che prenderà il via la prossima settimana. Domani sera alle 21 al PalaFerraris, Marco Belinelli e compagni avranno così la ghiottissima occasione di chiudere subito la serie.

Virtus al completo, con Scariolo che conferma gli stessi 12 di gara 1 e gara 2, mentre dall’altra parte della barricata coach Ramondino dovrà fare a meno di Semaj Christon. L’esterno americano ha effettuato una risonanza magnetica ieri che ha evidenziato una lesione della fascia plantare del piede destro. Tortona dovrà fare a meno di lui sicuramente per gara 3, mentre per le eventuali prossime sfide la condizione del giocatore sarà rivalutata giorno per giorno. Arbitri – Paternicò, Martolini, Gonella.

Tortona Virtus Bologna

Radio & Tv – Diretta tv su Eleven Sport, D Max ed Eurosport , radio su Nettuno Bologna Uno. Differita tvsu Trc.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su