Virtus Bologna, Jaleen Smith pronto a stupire. Unico obiettivo? “Vincere”

L’esterno Usa con passaporto croato è già al lavoro alla Porelli: “E’ la mia prima volta in Italia, Bologna mi piace, c’è tutto quello che mi serve”

di FILIPPO MAZZONI
30 agosto 2023
Jaleen Smith al lavoro in palestra

Jaleen Smith al lavoro in palestra

Bologna, 30 agosto 2023 – Occhio sveglio, già pronto a stupire e a far bene in maglia bianconera, Jaleen Smith americano di passaporto croato sembra avere le idee chiarissime sul suo futuro e sul futuro che lo aspetta in Virtus.

Approfondisci:

Virtus Bologna, Bruno Mascolo si sente già a casa: “Grande calore dei tifosi”

Virtus Bologna, Bruno Mascolo si sente già a casa: “Grande calore dei tifosi”

“È molto bello avere tutto vicino, in un unico posto. Abbiamo la palestra e proprio di fianco la sala ristoro, è diverso ma ne sto già approfittando – esordisce Smith - Ho incontrato i ragazzi, sono tutti fantastici, abbiamo una bella squadra e sono convinto che sarà una bella stagione”. Dopo essere stati a lungo vicini nelle ultime 2 stagioni finalmente ecco l’accordo e l’arrivo sotto le Due Torri.

“Negli ultimi anni in effetti c’è sempre stato interesse ma non abbiamo mai raggiunto un accordo. Ora sono qui, quando sono arrivato tutti erano davvero contenti e anche io lo sono. È la mia prima volta in Italia ed essere a Bologna è veramente speciale”.

Fin da subito è stato positivo in casa bianconera.

“Le prime sensazioni? Beh è stato il mio primo allenamento a porte aperte, c’erano tantissimi tifosi e il supporto della città è davvero forte. Quando sono stato in centro ho visto che la città non è grandissima ma tutto è vicino. Anche in Germania vivevo in una piccola città ma non c’era tanto, ma qui c’è tutto quello che serve. Mi piace tanto Bologna”.

Che obiettivi si è posto nel suo primo anno in Virtus?

“Mi piacerebbe migliorare il mio gioco in generale. Coach Scariolo mi aiuterà sicuramente, è uno dei migliori coach d’Europa. Per quanto riguarda la stagione l’obiettivo è vincere più partite possibili, non ho obiettivi come singolo perché vorrei raggiungerne tanti come squadra e provare a vincere il più possibile durante la stagione”.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su