Virtus Bologna, presentato Holiday: “Approccio, energia e gioco di squadra”
Il neo acquisto bianconero tra i protagonisti della vittoria con Tortona. Le prime impressioni del 35enne di Mission Hills: “Devo essere me stesso, giocare come so fare, soprattutto nella metà campo difensiva”

Il neo acquisto bianconero Justin Holiday è stato presentato alla stampa, alla palestra Porelli
Bologna, 10 febbraio 2025 - Tre mesi per convincere la Virtus e il generale il basket europeo che ha ancora tanto da dare. Dopo l’allenamento di ieri, il neo acquisto bianconero Justin Holiday è stato presentato alla stampa, alla palestra Porelli. Già in campo con Partizan e Paris in Eurolega, Holiday è stato tra i protagonisti della vittoria di ieri a Casale Monferrato con Tortona. Il 35enne nativo di Mission Hills è arrivato alla corte di Dusko Ivanovic a sostituire l’infortunato Will Clyburn.
“Ho bisogno sicuramente di più partite per capire meglio la mia nuova squadra e il basket europeo in generale, ora mi è stato chiesto di essere consistente in campo, presente difensivamente ricoprendo più ruoli e in attacco prendermi quei tiri che sono solito prendere. Devo essere me stesso, giocare come so fare, soprattutto nella metà campo difensiva – ammette Holiday –. Conosco già qualche mio compagno di squadra, sia europeo che americano, ovviamente non gioco in Europa da un bel po’ di tempo, ma qualcuno lo avevo già incontrato, sia dei miei compagni che di altri giocatori che sono attualmente in Europa”. Poi le parole sulla prossima sfida con Milano: “La Coppa Italia è una competizione nella quale chi perde esce. Molto semplice, sono anche le competizioni che stimolano di più e che tutti noi vogliamo giocare. Approccio, energia, gioco di squadra, sono tutti fattori determinanti. Non solo contro Milano ma in questo genere di competizione a gara secca, se perdi vai a casa, dobbiamo scendere in campo in maniera dura, pronti fin dalla palla a due e penso che questa sia una squadra pronta ad affrontare questo genere di competizione. La gara con Milano? Deve essere approcciata come tutte le altre partite, la prossima gara è sempre quella più importante, che si affronti Milano o un’altra squadra. I miei compagni mi hanno spiegato l’importanza di questa partita”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su