Alma Il presidente Guida vuole l’Eccellenza
Oggi si aprono le iscrizioni (c’è tempo fino al 22) ed è il giorno dello sgombero del ’Mancini’. Intanto, potrebbe esserci lo stadio: è Osimo

Alma Il presidente Guida vuole l’Eccellenza
FANO
Potrebbe aver trovato un terreno di gioco per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza l’Alma Juventus Fano, che dopo aver sondato la disponibilità di alcuni stadi in provincia, ha fatto richiesta per il ’Diana’ di Osimo. Di certo c’è che il presidente Salvatore Guida non si ferma e, anche se non sono stati saldati ancora alcuni stipendi, sta continuando a lavorare per far partecipare la squadra alla competizione: in questi giorni verrà depositata quindi la domanda di iscrizione al prossimo torneo regionale da parte del club - c’è tempo da oggi a lunedì 22 luglio - e il discorso delle pendenze con i tesserati sarà affrontato successivamente.
Oggi è anche il giorno della riconsegna delle chiavi dello stadio di Fano, con l’impianto sportivo che dovrà essere sgombro. La società custodiva all’interno della struttura due pulmini, l’abbigliamento sportivo, le attrezzature da lavoro e lavabiancheria, oltre a tutta la documentazione. Un funzionario del Comune, chiavi in mano, andrà a fare l’inventario di tutto ciò che è ancora all’interno del ‘Mancini’. Nel frattempo, lunedì si è costituito ufficialmente il consorzio ‘Fano sport’, nato come persona giuridica per fondare la nuova squadra di calcio che dovrebbe sostituire l’Alma Juventus Fano di Guida e potrebbero esserci anche alcuni grossi sponsor, per la futura società, che come imprenditori non hanno partecipato al consorzio. Il sindaco Luca Serfilippi e l’assessore allo sport Alberto Santorelli hanno affermato con una nota la loro soddisfazione: "Accogliamo con soddisfazione la nascita del Consorzio ‘Fano Sport’ composto da imprenditori locali che si sono uniti per sostenere lo sport nella nostra città. Con questo spirito di iniziativa hanno mostrato interesse e sensibilità verso la crescita del tessuto sportivo cittadino che ora può finalmente vivere una fase nuova caratterizzata da uno sviluppo importante e significativo".
Il consorzio ‘Fano sport’ è adesso in attesa delle mosse di Guida e, in caso di non iscrizione dell’Alma o di bocciatura della stessa, entrerebbe in scena con la possibilità di iscriversi in sovrannumero in Eccellenza o, nel caso in cui i vertici del massimo campionato regionale non dessero parere positivo, in Promozione.
Intanto il giocatore Sergio González Pérez, approdato ufficialmente alla Vigor Senigallia durante questo mercato, ci tiene a ringraziare i tifosi fanesi e augura all’Alma di rialzarsi presto come merita: "Saluto i tifosi dell’Alma Juventus Fano - dice -. È stato un anno complicato, nessuno di noi si aspettava il finale che abbiamo sofferto, vorrei ringraziare tutti i tifosi per averci sostenuto in ogni momento dell’anno. Questa stagione mi ha fatto crescere e imparare tanto calcisticamente, ma soprattutto personalmente. La piazza non si merita di essere dove si trova, ma sono sicuro che si rialzerà, è stato un orgoglio poter difendere una maglietta storica come quella dell’Alma Juventus Fano. Grazie di cuore".
Lara Facchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su