Alma Juventus, Guida: "Domani riprendono gli allenamenti". Ma restano gli stipendi non pagati e il dubbio sui campi

Il presidente annuncia la ripartenza e una conferenza stampa. Oltre a quelli con giocatori e allenatore ci sono però altri debiti da saldare

18 agosto 2024
Alma Juventus, Guida: "Domani riprendono gli allenamenti". Ma restano gli  stipendi non pagati e il dubbio sui campi

L’ultimo allenatore dell’Alma Juventus Fano, Manolo Manoni. Anche lui è tra gli ex tesserati granata che devono ancora avere dei compensi dalla stagione scorsa

Estate di passione per una decina di giocatori dell’ultimo campionato di Serie D dell’Alma Juventus, alle prese con la mancata corresponsione dei compensi dal gennaio 2024. Tra di loro il capitano Gianluca Urbinati e pure l’ultimo allenatore, Manolo Manoni, che non hanno ancora ricevuto dall’attuale presidente del club granata, Salvatore Guida. il saldo delle spettanze. A fronte di questo mancato pagamento, i calciatori hanno inviato diffide e richiesta di messa in mora e ora stanno aspettando i tempi tecnici per fare la vertenza, come ci è stato confermato, d’intesa con l’Associazione calciatori. Si parla di una somma totale oscillante tra i 50 e i 60mila euro. A questi bisogna aggiungere i debiti che la ’Srl Alma Juventus Fano’ ha con vari fornitori e il piano di rateizzazione con Aset per quanto riguarda gli arretrati di acqua e Tari.

Non ci sono però solo problemi finanziari da affrontare in questi giorni. Infatti, dopo la rescissione da parte del Comune di Fano della convenzione relativa al campo Trave, l’Alma è alla ricerca di un campo dove poter svolgere la preparazione in vista dell’inizio dell’attività agonistica fissata per l’1 settembre quando i granata affronteranno l’Urbania nel primo turno di Coppa Italia. Probabilmente fuori Fano. "La mia società - ha dichiarato il presidente Salvatore Guida al sito online Vallesina Tv - sta vagliando delle opportunità di impianti privati che nelle prossime ore porteremo a conoscenza dopo aver perfezionato e trovato con la proprietà gli accordi necessari. Nel frattempo stiamo lavorando per allestire un organico competitivo che possa ben figurare nel campionato di Eccellenza, che ci appartiene, avendone diritto dopo la retrocessione dalla serie D. Sappiamo che ci sono avversarie quotate ma noi vorremmo dire la nostra. Lunedì 19 agosto riprenderanno gli allenamenti e convocheremo una conferenza stampa per far conoscere tutto in ogni dettaglio". L’Alma aveva già fatto tre giorni di allenamenti, dal 5 al 7 agosto, ma poi tutto era stato sospeso senza una spiegazione ufficiale.

Ex granata. L’allenatore Giuseppe Dicuonzo, che nelle ultime due stagioni aveva operato a Fano dapprima come tecnico del settore giovanile, sotto alla presidenza Russo, e quest’anno, per qualche mese, come responsabile dell’area tecnica, è andato ad allenare il Legnano in Eccellenza Lombardia, mentre l’ex team manager fanese Pier Paolo Storoni è finito alla Vogherese, Serie D Girone A, quale collaboratore-osservatore del direttore sportivo Rino D’Agnelli.

s. c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su