Arnautovic ai box: Lautaro torna dalle ferie
Si riempie l’infermeria nerazzurra, infortunato anche Zielinski, domani la sfida con l’Al-Ittihad. Milan: super match con il Barça
Di fronte, gli ultimi test pre-campionato: Milan in campo nella notte italiana (ore 1.30 di mercoledì) contro il Barcellona, Inter di scena invece a Monza domani sera contro l’Al-Ittihad (20.30) guidato dall’ex nerazzurro Laurent Blanc. Nel mentre, mercato e inghippi, con i debiti distinguo: a Fonseca mancano almeno altri quattro innesti, per Inzaghi (che saluta Carboni) c’è in vista apparentemente solo un difensore. La magagna, per i campioni d’Italia, arriva però dall’infermeria: dopo Taremi, si fermano altri due giocatori.
"Marko Arnautovic e Piotr Zielinski si sono sottoposti a esami clinici. Per l’attaccante – si legge nel comunicato di ieri – piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. Per il centrocampista risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Sarà rivalutato settimana prossima".
Qui Inter: è atteso oggi il ritorno ad Appiano Gentile di Lautaro Martinez. Il “toro“ si è tolto volontariamente gli ultimi giorni di vacanza per raggiungere la squadra orfana di Taremi (e ora anche di Arnautovic). Per un argentino che arriva, un altro che parte: Valentin Carboni. Fatta per il prestito all’Olympique Marsiglia: il 19enne, reduce dalla Coppa America, ieri si è presentato in viale della Liberazione per firmare il rinnovo (fino al 2029). "Marsiglia? Sono pronto a cominciare. Obiettivo? Giocare il più possibile", le sue parole all’uscita dalla sede. Poi la partenza per la Francia, da De Zerbi. Prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto (35 milioni) e contro-riscatto (40). Partito anche Agoumé: destinazione Siviglia. E mentre sullo sfondo si sussurra del clamoroso e difficilissimo affare Chiesa-Frattesi (sul bianconero c’è sempre la Roma), con Gudmundsson sempre più lontano, resta la priorità difensore. In lista c’è sempre Yarek Gasiorowski, 19 anni, valutato 15 milioni dal Valencia. E c’è sempre anche Robert Renan, 20 anni, di proprietà dello Zenit e in prestito all’Internacional. A proposito di difensori: in casa Juventus ufficiale il rinnovo di Bremer fino al 2029.
Qui Milan: il braccio di ferro con il Monaco per Fofana è sempre d’attualità. Così come la distanza tra domanda (35 milioni) e offerta (20). Per questo risalgono le quotazioni dell’alternativa Johnny Cardoso: 22 anni, statunitense, sotto contratto con il Betis fino al 2029. Sul tavolo di via Aldo Rossi, poi, c’è sempre il nome di Manu Koné, 23enne del Borussia Monchengladbach. Ai rossoneri manca ancora un centrocampista (Samardzic, oltre a Fofana o alternative) e un attaccante: Fullkrug è stato ufficializzato dal West Ham, per Abraham si valuta la formula giusta. La Roma era partita da 35 milioni, ma nell’affare potrebbero entrare anche contropartite: da Okafor a Saelemaekers passando per Calabria. Inizia a farsi urgente anche il capitolo cessioni: le piste arabe per Bennacer al momento rimangono tali (clausola di 50 milioni, peraltro), mentre Adli non sembra gradire l’Al-Shabab che ha inserito Bonaventura. Tempo al tempo. In primis, la chiusura di Emerson Royal.
Luca Mignani
Continua a leggere tutte le notizie di sport su