7. Rodriguez letale in area, Milanese spento. Prima la sofferenza, poi esce il coraggio
Di Tacchio meno lucido del solito, Manzari realizza il suo primo gol in bianconero. Nestorovski da bomber vero va incontro al pallone

Viviano 6. Toglie dall’incrocio dei pali un calcio di punizione velenoso di Castagnetti. Incolpevole sui due gol di Coda che colpisce, in entrambe le occasioni, a due passi dalla porta.
Bayeye 6. Soffre nei primi minuti la vivacità di Quagliata che lo salta e lo manda in tilt. Poi prende le misure dell’avversario e quando riparte lo costringe a una fase difensiva a cui non pare abituato
Botteghin 6. Alterna buone cose a distrazioni imbarazzanti come in occasione dei gol. Coda è un cliente scomodo ma l’Eric dell’anno scorso quei cross dalle fasce li intercettava tutti lui.
Bellusci 5,5. Divide con il compagno di reparto le responsabilità sui due gol di Coda. L’Ascoli sulle palle alte soffre e purtroppo non è una novità. Espulso nel finale per un fallo su Collocolo Giovane 6. Zanimacchia è un cliente scomodo e lo mette spesso in difficoltà. Lui però è disciplinato e cerca sempre di coprire la sua posizione provando anche sfiancando l’avversario fino alla sostituzione.
Gnahore 6,5. Altra bella prestazione dell’ivoriano classe 2001 che al fianco del mastino Di Tacchio si prende il pallone e imposta l’azione con personalità
Di Tacchio 6. Meno lucido del solito corre e lotta cercando di arginare le avanzate di Vazquez che ha talento e lo sfida negli uno contro uno.
Manzari 7. Realizza il suo primo gol in bianconero da grande opportunista e rimette in piedi un risultato che nel primo tempo si stava facendo complicato.
Nestorovski 6. Da bomber vero va incontro al pallone anticipando l’avversario e agevolando la rete del primo pareggio di Manzari. Cala nella ripresa e viene sostituito da Rodriguez.
Mendes 7. Corre, lotta e prova anche la conclusione senza fortuna. Prende come sempre un sacco di botte, stavolta da Antov, ma non molla mai e da un suo tiro nasce il gol del 2-2.
Dal 20’st D’Uffizi 6,5. Entra al posto di Milanese e prova a dare il suo apporto in avanti. Ha anche due ghiotte occasioni. Dal 26’st Falasco 6. Si fa notare con due cross pericolosi. Dal 26’st Caligara 6,5. Entra al posto di Gnahorè e cambia il ritmo alla sua squadra Dal 40’st Falasco SV
All. Viali 6,5. Primo punto esterno per il suo Ascoli che nei primi 25 minuti soffre tanto le giocate degli ispirati grigiorossi, poi dopo il gol di Manzari prende coraggio e se la gioca alla pari contro i forti avversari. Meritato il pareggio finale del subentrato Rodriguez.
Arbitro Volpi di Arezzo 6. Dirige bene, lasciando giocare le squadre senza spezzettare la manovra. Giusta poi la doppia ammonizione e l’espulsione per Quagliata e per Bellusci.
Valerio Rosa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su