Ascoli, gli ultras: no al confronto col patron. Varone firma, ora si attende solo Corazza
I due giocatori in uscita dal Cesena si metteranno subito a disposizione di tecnico e gruppo per la preparazione al Picchio Village
Non ci sarà alcun confronto tra il patron Massimo Pulcinelli e gli ultras dell’Ascoli. Nella lettera aperta diramata nei giorni scorsi l’imprenditore romano aveva espresso "massima disponibilità ad incontrare quanto prima il sindaco e una delegazione della tifoseria per un confronto schietto e aperto, utile per chiarirsi e trovare un punto di ripartenza". La possibilità di ricucire però pare proprio che non ci sarà per tutto l’arco della stagione con gli ultras che hanno ribadito con fermezza la propria posizione. Ovvero quella di non tendere la mano verso l’attuale proprietà e disertare lo stadio Del Duca in occasione di tutte le gare interne che si svilupperanno da qui alla fine del cammino. I sostenitori del Picchio invece saranno presenti nelle partite in trasferta. La linea presa in merito al possibile faccia a faccia con l’attuale patron del club bianconero non sembra destinata a cambiare con gli ultras che sembrerebbero aver deciso di declinare l’invito ricevuto senza fare alcun passo verso la possibilità di tornare a confrontarsi. La frattura resta netta e, nonostante l’imminente avvio della stagione che decollerà domenica sera con la gara di Coppa Italia di C contro il Gubbio (avvio alle 21), la tensione nell’aria continua a restare ben percepibile. Ieri pomeriggio è partita ufficialmente la prima fase della campagna abbonamenti che si svilupperà fino alle 23 di giovedì 12 agosto. I detentori delle tessere sottoscritte nella passata stagione potranno beneficiare del diritto di prelazione e di tariffe più basse per i settori poltroncina nord, tribuna Mazzone e curva nord.
A seguire dalle 16 di sabato 14 si procederà con la vendita libera che andrà avanti fino alle 20.45 di lunedì 2 settembre. Proprio in occasione della prima sfida in casa del campionato, dopo l’esordio in trasferta con la Spal, che vedrà la formazione di Carrera ospitare la Pianese. Sul fronte mercato ufficiale l’arrivo del centrocampista Varone (in foto con la maglia del Cesena), attesa invece per l’attaccante Corazza. Entrambi attesi in città, ma il ritardo di qualche ora non sembrerebbe riservarecolpi di scena. I due giocatori in uscita dal Cesena si metteranno subito a disposizione di tecnico e gruppo per proseguire la preparazione programmata al Picchio Village. Percorso opposto quello del terzino Celia, anche lui prossimo alla definizione. Nel reparto offensivo bianconero nelle ultime ore si è fatta registrare un’accelerata su un altro arrivo che riguarderebbe il classe 2004 Caccavo. Il giocatore vestirà la maglia dell’Ascoli in prestito dal Torino. Infine porte girevoli anche in difesa dove entrerà il centrale Menna dal Giugliano e partirà Mantovani. Quest’ultimo ora in prestito al Bari. Nella giornata di ieri Rabona è tornata a lamentare scarsa considerazione da parte del sindaco sulle vicende relative al futuro societario del club.
Massimiliano Mariotti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su