Il vivaio scaldai motori: si partecon la Primavera

Il settore giovanile dell'Ascoli è pronto a partire: le squadre giovanili inizieranno il loro cammino nei rispettivi campionati, guidate da tecnici esperti. Il Picchio si prepara ad una stagione ricca di sfide, con responsabili di scouting, logistica e attività di base.

13 settembre 2023
Il vivaio scaldai motori: si partecon la Primavera

Il vivaio scaldai motori: si partecon la Primavera

Il settore giovanile dell’Ascoli si prepara ai nastri di partenza. Dopo l’abbraccio riscosso domenica pomeriggio nel corso della bellissima domenica andata in scena allo stadio Del Duca, quando a sfilare al centro del campo sono state tutte le squadre del vivaio, anche le formazioni giovanili del Picchio si accingono ad inaugurare il cammino nei rispettivi campionati di appartenenza. Sabato 16 la Primavera guidata dal nuovo tecnico David Di Michele inizierà il suo cammino affrontando il Perugia in trasferta.

Il calendario sorteggiato in realtà, esattamente come avvenuto per la prima squadra, ha riservato alla formazione bianconera due trasferte consecutive. La seconda è quella che seguirà una settimana dopo e vedrà il Picchio di scena sul difficile campo del Bari. Si prepara invece all’esordio Cristian Ledesma che quest’anno è stato scelto dal club di corso Vittorio Emanuele per guidare gli under 17 nel campionato nazionael A e B. I suoi ragazzi, a seguito del rinvio della prima giornata contro la Fiorentina, domenica 17 saranno di scena in trasferta a Catanzaro.

Domenica 24 infine sarà la volta degli under 16 e 15. I primi sono stati affidati all’esperto Francesco Monaco, mentre gli altri vedranno a lavoro Giuseppe Cusimano. L’organigramma del settore giovanile del Picchio si arricchirà con la presente del diabolico Mario Bonfiglio all’under 14. Il responsabile amministrativo sarà ancora Gianmarco Marucchi, mentre come responsabile dell’attività di base è stata scelta la figura di Federico Vannucci. A Remo Orsini il ruolo di responsabile scouting del vivaio. A scaldare i motori saranno anche le ragazze. Il coordinamento delle attività legate alle formazioni femminili sarà affidato al responsabile Giacomo Renga. Giuliano Carpani invece vestirà i panni di responsabile logistica attività di base femminile.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su