Le pagelle. I cambi di mister Carrera affrettati e poco incisivi
Bene Corazza e Tirelli nella partita di esordio del campionato di C di ieri sera a Ferrara.
Raffaelli 6. Tiene a galla l’Ascoli con un paio di parate importanti e con alcune uscite alte che limitano i pericoli nella sua area piccola. Incolpevole sui due gol subiti.
Alagna 5. Ogni tanti perde contatto con il diretto avversario ma non molla mai anche se non sembra a suo agio in questa difesa a tre. Sostituito all’intervallo
Menna 6. Cerca di dare sicurezza e tranquillità a tutto il reparto arretrato facendo valere i suoi centimetri e la sua esperienza. Sul secondo gol si perde l’avversario.
Gagliolo 5,5. La notizia più lieta della serata allo stadio ‘Mazza’ è il suo rientro dal primo minuto dopo mese difficili. Mister Carrera sfila la fascia da capitano al giovanissimo Bando e la affida all’esperto difensore che lo ripaga con una prova sufficiente rovinata dalla distrazione sul secondo gol subito. Adjapong 6. Sempre in difficoltà in fase difensiva si propone con buona costanza sulla fascia destra costringendo gli avversari a ricorrere ripetutamente al fallo per fermare le sue incursioni. Bella la discesa in occasione del gol di Corazza.
Bando 5,5. Meno brillante del solito, soffre il centrocampo aggressivo della Spal e perde spesso un tempo di gioco nello sviluppo della manovra. Passo indietro.
Varone 6. Aggressivo, ma anche preciso e incisivo nelle ripartenze. Manca l’intervento sul fallo laterale che procura la prima rete della Spal. Lascia il capo stremato.
Corazza 5,5, Soffre sulla fascia mostrando anche qualche difficoltà sul piano atletico, ma non molla.
Marsura 6,5. Ottimo l’assist per il gol di Tirelli dopo una bella manovra in verticale della squadra. Svolge il suo compito con diligenza.
Corazza 7. Lotta come un leone ai limiti dell’area avversaria aprendo gli spazi per le incursioni dei compagni di squadra. Realizza un gran gol per il raddoppio.
Tirelli 6,5. Firma il primo gol stagionale dell’Ascoli su preciso assist di Marsura. La mette dentro con freddezza, poi esce un po’ dal match. Sostituito Dal 1’st Campagna 5. Subentra ad Alagna e si mette in mezzo al campo a dare una mano al reparto centrale Dal 16’st D’Uffizi 6. Sfiora la terza rete che avrebbe chiuso il match Dal 16’st Caccavo 5. Prova incolore Dal 19’st Bertini 5. Cerca di dare il suo apporto nel finale con poco profitto Dal 45’st Maiga Silvestri sv.
Mister Carrera 5,5. Il suo Ascoli prova a giocare palla a terra e lo fa con buona pericolosità ottenendo il massimo risultato con i due unici tiri in porta, In vantaggio per 2-0 il tecnico opera cambi affrettati e poco incisivi, i subentrati, a parte il volenteroso D’Uffizi, non lo aiutano nella gestione del match, arretrano troppo a difesa del risultato subiscono due gol da calcio piazzato tra cui uno su una rimessa laterale per la Spal, regalata alla nostra difesa e alla fine rischiano anche di perdere. Primi due punti della stagione gettati al vento
Arbitro Diop di Treviglio 6. Dirige bene con buona personalità. Valerio Rosa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su