Mercato. Il ritorno di Gagliardi dopo il sogno americano
Intanto il ds della Spal parla della trattativa per Quaranta: "Non si farà".
La sfida tra Spal e Ascoli passa anche per il mercato. Le ore che precedono il delicato match che di fatto domani sera (ore 20) darà avvio al campionato delle due contendenti hanno visto, nella giornata di ieri, le due società far registrare un ingresso ciascuna. Il Picchio ha definito l’arrivo dell’esterno offensivo Mattia Gagliardi, altra vecchia conoscenza del vivaio bianconero, che si è legato con un contratto annuale. La Spal invece ha annunciato l’ingresso del centrocampista Theophilus Awua. "Sono un esterno d’attacco – commenta il 20enne sui canali social del club di corso Vittorio –. Da un po’ di giorni mi trovo qui ad Ascoli e mi sto allenando con il gruppo. Tutti mi hanno accolto bene. Sono contento di essere tornato. Vorrei ringraziare la società, il mister e tutto lo staff. Forza Ascoli".
Di recente Gagliardi ha potuto maturare un’esperienza in Florida nella Usl Championship con il Miami. Lì ha complessivamente collezionato 8 presenze da marzo a maggio 2024. Prima di sorvolare l’Oceano Atlantico l’attaccante romano aveva vestito la maglia del Sora in serie D scendendo in campo soltanto in 6 occasioni. Nel settore giovanile del Picchio militò nelle formazioni under 17, 18 e poi in Primavera. Vestirà la maglia numero 67.
In casa estense i biancazzurri si preparano a mettere in campo un vero motorino della mediana. Awua arriva a Ferrara dall’Atalanta U23. "Sono arrivato con la voglia di fare bene – commenta il centrocampista –, di lottare per la maglia, difendere questi colori con tutto me stesso e dare, in ogni partita, il 100%. E, naturalmente, di vincere. Sono contento del mio percorso. Al tempo stesso sono una persona ambiziosa, che ha voglia di vincere. Purtroppo in questi anni non ho ancora avuto la fortuna di vincere un titolo, ma spero che andando avanti questo possa accadere. La trattativa è iniziata da un po’, non negli ultimi giorni. Dal primo giorno in cui sono iniziati i contatti ho voluto la Spal e ho avuto pazienza. Il mio pensiero non è importante, quello che è importante è ciò che chiede il mister. Questa è una squadra vera con tanta ambizione e ci si giocano altri obiettivi". Nel corso della presentazione il ds Casella è intervenuto anche sulla questione Quaranta: "Non c’è una trattativa vera e propria ma una chiacchierata che è venuta fuori con l’Ascoli per un loro interessamento alla possibilità di un ritorno in bianconero di Büchel. Non è una cosa che oggi secondo me si farà".
mas.mar.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su