Atalanta, Brescianini sprona la squadra: “Abbiamo otto finali da affrontare”

Il centrocampista nerazzurro: “Dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti, la nostra autostima deve rimanere intatta”

di FABRIZIO CARCANO
31 marzo 2025
Un momento della partita contro la Fiorentina

Un momento della partita contro la Fiorentina

Bergamo, 31 marzo 2025 – “Abbiamo ancora otto finali, dobbiamo concentrarci partita per partita, mettendo in campo tutte le nostre energie". All’indomani della sconfitta di Firenze, che ha tolto l’Atalanta dalla corsa per lo scudetto, a suonare la carica ai nerazzurri è il centrocampista lombardo Marco Brescianini. Che sprona la squadra a sintonizzarsi sull’ultimo obiettivo ancora da inseguire: la qualificazione alla prossima Champions. L’obiettivo primario stagionale. Diventato anche una sorta di obiettivo minimo per non vanificare quanto di buono, di buonissimo, fatto fino al 31 dicembre, con la squadra a lungo prima in classifica in campionato e a lungo tra le prime otto in Champions. 

Poi il calo netto da gennaio, le eliminazioni in Supercoppa Italiana, in Coppa Italia contro il Bologna in casa, quella dolorosa nei playoff di Champions contro il Bruges, e la frenata in campionato con appena 4 punti in sei gare casalinghe, fino al ko di Firenze. Ora la Dea, terza a 58 punti, deve guardarsi le spalle da Bologna, Juventus e Roma. “Dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti, la nostra autostima deve rimanere intatta, siamo una grande squadra e dobbiamo lottare per rimanere lì sopra", ha spiegato Brescianini ai canali ufficiali social atalantini. Adesso la Dea è attesa da altri tre scontri diretti a raffica: domenica al Gewiss arriva la Lazio, la domenica successiva arriverà il Bologna, poi i bergamaschi scenderanno al Meazza, la sera di Pasqua, per affrontare il Milan. Sono le prime ‘tre finali’, tre scontri decisivi che avranno un peso maggiore nella corsa Champions. Poi a maggio, a Bergamo, arriverà anche la Roma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su